mercoledì 23 febbraio 2011

CAMBIARE

Dopo mesi di lavoro oscuro, di telefonate, di tentativi andati a vuoto, finalmente, tra poco più di una settimana, potremo ospitare un incontro pubblico a cui il Movimento 5 Stelle nisseno tiene in maniera particolare. Avremo il piacere, infatti, di ospitare nella nostra città, l'imprenditrice Carla Poli, titolare del centro di riciclo rifiuti di Vedelago. Il 5 Marzo mattina, quindi, tenetevi liberi ! Stiamo ancora verificando la disponibilità e l'adattabilità del luogo che ospiterà l'incontro aperto a tutta la cittadinanza nissena e che vedrà coinvolti, insieme a noi del Movimento, anche altre due persone: una in rappresentanza del Comune di Caltanissetta (probabilmente un Assessore visto che il Sindaco è sempre impegnatissimo) ed una in rappresentanza dell'Ato cittadino. Di fronte alla città, quindi, il Movimento 5 Stelle proporrà la soluzione (definitiva e non di tamponamento) al problema rifiuti in città che, oltre ad evitarci di finire nei prossimi anni come in Campania, darebbe anche un impulso notevole alla creazione di posti di lavoro. Per l'interesse di tutti è necessario partecipare: la Signora Poli ci racconterà la sua eccezionale esperienza nel nord Italia e ci spiegherà che cambiare oltre che possibile è anche necessario. Niente utopie o soluzioni spiegate e proposte, niente proteste futili e niente "No" a prescindere....... il Movimento propone alla città, all'amministrazione ed all'ente preposto una soluzione pratica, conveniente ed applicabile per risolvere un annoso e costoso problema. Non appena il luogo dell'incontro sarà definitivo (dovrebbe essere questione di ore.....) mi metterò, come al solito, a tamburo e, statene certi, ve lo farò sapere.

Sempre in ambito cittadino devo, almeno io,  fare una giusta e dovuta rettifica: su "La Sicilia" di domenica 20 Febbraio (pagina di Caltanissetta) un articolo riportava la notizia del volantinaggio "anti-Tarsu" effettuato domenica mattina dai "dirigenti del Movimento 5 Stelle" (!!!)..... da noi non esistono dirigenti; ma questo è niente. Veniva riportato che il Movimento 5 Stelle ha fatto volantinaggio insieme ad un altro Movimento cittadino (ICS) e che il nostro comunicato della scorsa settimana, sul tema rifiuti in città, era stato scritto a difesa dei dirigenti di ICS. Tutto nobilissimo, ci mancherebbe ! peccato che non è minimamente vero (!!). Sabato, a volantinare, c'eravamo solo noi per il semplice fatto che non siamo soliti organizzare le nostre iniziative insieme ad altri. Il nostro comunicato, inoltre, non era a difesa di nessuno: era incentrato a dimostrare le tante inesattezze e le tante bugie di questa amministrazione comunale e del suo primo rappresentate. Abbiamo voluto credere alla buona fede del giornalista che spesso ci dedica un po' di spazio sul giornale....... certo è che non si è sbagliato un nome o una sigla (ci può stare) ma, in questo caso, si è lavorato di fantasia in maniera molto molto proficua. Ribadisco quindi: niente rapporti particolari con altri movimenti in città. I nostri obiettivi e la nostra concretezza non collimano con chi filosofeggia e cerca solamente aggregazioni di voti (quest'ultimo è il mio pensiero personale).

Chiusura del post dedicata a quello che faremo sabato: elmetti in testa, volantini in mano, biglietto del pullman in tasca e tanta buona volontà. Salteremo da un autobus all'altra girando tutta la città e continuando a volantinare con un nuovo volantino che conterrà anche proposte e che pubblicizzerà l'incontro pubblico della cittadinanza con la Signora Poli. Credo si tratterà, come al solito, di un'esperienza al contempo utile, gratificante e divertente.

2 commenti:

valeria alaimo ha detto...

scusami ma devo correggere un paio di cosette:
1) l'invito x giorno 5 è rivolto a tutti i sindaci che sn soci dell' Atocl1
2) <>
Ora io ritengo che questa sia un'esattezza e ti spiego il xkè! noi nn collaboreremo mai coi partiti politici xkè stanno seduti la da anni e nn hanno mai fatto nulla x cambiare la situazione, quindi cosa vorrebbero dimostrare venendo a fare in un banchetto quando invece potrebbero mostrare la loro serietà in consigli comunali? giunte? ed oltre?
x quanto attiene i MOVIMENTI CITTADINI noi nn lavoriamo con ICS ..cn gli altri ben venga ( ma anche li dopo avere valutato la presenza di chi c'è o meno e soprattutto le intenzioni!!!). noi nn ci mettiamo cn chi si è presa gioco di noi e della nostra fede, di chi dice di volere cambiare la politica dei vecchi volponi attempati e poi nn mi sembra che si discostino cosi tanto dagli stessi sia x il modo di pensare sia x il modo di organizzare...ricordo ancor riunioni fiume inconcludenti!!!!

Ci tenevo a fare questa piccola precisazione!

Ps colgo l'occasione di ringraziare il Comune di Caltanissetta, portatore di cultura e aggregazione cittadina, che ha messo costi allucinanti x fruire dei locali comunali PUBBLICI!
GIà LA parola costi E pubblici nn si può sentire...cmq
abbiamo 460 euro x mezza giornata al michele abate e 70 euro x una triste saletta alla biblioteca scarabelli!!!

Grazie di vero cuore!

Angioletto ha detto...

grazie per la correzione sui sindaci.....

per la seconda parte dire che la frase "I nostri obiettivi e la nostra concretezza non collimano con chi filosofeggia e cerca solamente aggregazioni di voti"..... gia rispondeva.

Ciao e mi unisco ai ringraziamenti al comune per i soldi che ci spilla......