giovedì 17 febbraio 2011

PARALLELISMI


Parallelismi politici e calcistici che si ripropongono con regolarità. Il Presidente del Consiglio è ormai alle "serene barricate" e nemmeno davanti ad un'imputazione evidentissima accenna a fare un passettino indietro; molto simile, da anni, la situazione del presidente Moratti: a parte le note porcate in tema di Saras e Telecom, oggi è stata riscontrata l'ennesima irregolarità in casa nerazzurra. Sono stati deferiti alla commissione disciplinare due dirigenti nerazzurri per irregolarità nel trasferimento di Pandev dalla Lazio. Deferimento = Condanna e, quindi, dopo bilanci truccati, passaporti falsi, telefonate di Facchetti...... ora anche i trasferimenti sono palesemente fuori norma. Il capo del Governo non si dimette, Moratti non viene punito. Parallelo che regge ancor di più se si aggiunge che sono entrambi miliardari e padroni di mezza Italia e che anche in termini calciofili Mister B. non si è smentito facendo disputare una competizione europea alla sua squadra anche nel 2006...... dopo una prima condanna di 44 punti di penalizzazione che pregiudicava la presenza del Milan in Europa. Notare come, nel 2006, la Giustizia Sportiva fu un lampo in termini di velocità; nel 2011, con le intercettazioni di Facchetti, non si capisce ancora perchè, il procedimento risulta pressochè fermo (!!!). Misteri dei mille giochini fatti fuori dal rettangolo di gioco per vincere, finalmente, qualcosa. Meno male che, dentro il rettangolo verde, senza se e senza  ma, senza telefonate e senza stranieri travestiti da italiani, con gli acquisti regolari ed irregolari, lo sport vince sempre e, quest'anno, entrambe le milanesi coi presidenti onesti sono state adeguatamente punite dalla Juventus.

Sarete tutti li ad aspettare le mie impressioni sul Festival della Canzone italiana: ho visto solo la prima serata, ieri ho visto "Qualunquemente", il film (scarsetto !) di Albanese. Il Festival mi è sembrato mediocre nella conduzione e discreto musicalmente. Solo Vecchioni mi ha colpito finora e stasera, vista la concomitanza con Annozero, difficilmente potrò seguirlo. Colgo l'occasione per ricordarvi, a tal proposito, che la puntata di stasera si intitola "Resistere" e, tra gli ospiti, ci sarà uno dei miei maggiori sogni adolescenziali: Ambra Angioini....... se penso che ho anche la cassetta di "T'appartengo" conservata......... :-DDD .............mi auguro di non essere distratto dalla bellezza che avrò sotto gli occhi...............

Conclusione del post dedicata a fatti di caratura locale ma non meno interessanti: anche se tutti ci criticano, ci attaccano, fingono spesso di non capire i nostri obiettivi e ci indicano come "urlatori e protestatori" poi...... ci cercano, ci coccolano, ci invitano ad ogni evento ed avvenimento possibile ed immaginabile. Sto parlando, ovviamente, del Movimento 5 Stelle Caltanissetta che viene, in questi mesi, tirato di qua e di la da associazioni, liste civiche, movimenti "dal basso", partiti e partitini....... sarà perchè non ce ne stiamo con le mani in mano ? Niente alleanze coi partiti e niente collaborazioni con movimenti fintamente "dal basso" (effetto Albanese !) che non hanno obiettivi concreti come i nostri. Il tempo delle chiacchiere è finito da un pezzo. Sabato mattina il Movimento 5 Stelle sarà al mercatino di contrada Pian del lago ed in Piazza (centro storico) a volantinare ed informare sul problema-tarsu e sulle soluzioni proposte (e non urlate) in materia di rifiuti.
Cittadini con l'elmetto che informano perchè l'informazione e la conoscenza rendono più liberi.

Nessun commento: