lunedì 4 marzo 2013

REX IN PERSONA

Faccio, da un po', il buon proposito di cercare di parlare di altro in qualche mio post ed evitare l'argomento politico legato al moVimento. 
Comprenderete bene quanto questo sia difficile e complicato in questo momento. Mentre vi scrivo questo post ho, in contemporanea il collegamento streaming con la cosa dove sto seguendo la riunione dei nuovi portavoce a 5 stelle del Parlamento italiano. Ogni eletto si presenta e spiega, rapidamente, le proprie ragioni ed i propri obiettivi da portare in Parlamento. 
Vedo un moVimento fatto di facce nuove, fresche, tendenzialmente giovani e che, lo si vede lontano un miglio, sono li con l'entusiasmo e la voglia di fare il bene del Paese e non quello personale. Riusciamo a vederli come dei "semplici portavoce" che, espletato questo ed un altro mandato, lasceranno spazio ad altri nuovi portavoce ? sembra complicato ma, invece, è semplicissimo.
Sono giorni particolari: tra le vicende politiche e le grosse difficoltà, per l'Italia, di creare un nuovo governo e "l'altro governo", quello Vaticano, che, improvvisamente, si ritrova senza il suo "capo" che, stavolta, non è morto ma, come si dice, "non se la sente più" (!!). 
Per ora mi diverto con battute che tentano, spesso invano, di avvicinarsi allo stile di Spinoza  e, com'è ovvio, viene spesso citato il "pastore tedesco" se non addirittura direttamente Rex. 
Per le sensazioni che ho io e per un personale ragionamento che ritengo logico, penso che nei prossimi mesi (o magari dopo la sua morte) verremo a conoscenza di qualcosa di "orribile" sull'ormai "ex santo padre". Non credo alle dimissioni per problemi di salute o di "tenuta". L'alternativa è che, proprio per evitare che venissero fuori delle notizie legate a Joseph Ratzinger, questi è stato "invitato" a farsi da parte.
Tante ipotesi ed altre se ne potrebbero fare ancora; di una cosa credo di essere certo, ovvero che le ragioni ufficiali sono molto lontane dalla verita'.
Il problema è che, se in futuro qualcuna delle mie possibili previsioni dovesse avverarsi, rischio di ricevere una serie di querele: da tutti coloro che posseggono un pastore tedesco, dai tantissimio "cane poliziotto" se non, addirittura, dallo stesso Rex in persona che, come i suoi colleghi, potrebbe sentirsi fortemente leso dall'accostamento papale ... mah... ca simu *

*mah ... siamo qui.


Nessun commento: