venerdì 8 marzo 2013

PERSONE SERIE

Mentre sta per completarsi il caricamento dell’ultimo video della seduta del consiglio comunale dello scorso 7 Marzo (potete sempre seguire il tutto sulla pagina apposita Fiato sul collo ), ho trovato il tempo e la voglia di scrivervi due righe.
Sulla suddetta seduta vorrei evitare di aggiungere altre considerazioni rispetto a quelle fatte sulla pagina ufficiale.....ma non ci riesco proprio !
E’ stata l’ennesima seduta dove si è solamente perso del tempo (e del denaro) perché il rinvio, stavolta, è stato causato da un improrogabile impegno del Segretario Generale, senza il quale la seduta non puo’ proseguire.
Mi chiedo: non si era a conoscenza dell'impegno del Segretario prima di fissare la data della seduta ? non ci si poteva organizzare meglio anche con il vice ? (anch’esso assente lo stesso giorno !).
Questo genere di "imprevisti" sono tipici di un atteggiamento superficiale da parte dei nostri dipendenti perché, sinceramente, mi rifiuto di credere che il Segretario non avesse informato, per tempo, chi di dovere dell’impegno ma, probabilmente, non si è tenuto conto che il suo vice potesse essere impegnato nello stesso giorno. Superficialità che è costata, ancora una volta, alla citta’ tempo e denaro.
Per darvi meglio l’idea del clima grottesco che si respira, ormai, in aula consiliare nei nostri confronti, vi invito prima a dare un’occhiata a questo video  dove, per l’ennesima volta, il Presidente ci chiede (in maniera sempre informale e mai ufficiale) di presentare una richiesta scritta per le riprese, anche se il regolamento non lo prevede ma poi, come per magia, lo vediamo, nel corso della seduta, avvicinare la neoeletta in Parlamento Azzurra Cancelleri per complimentarsi con lei (!!) e, nell’occasione, il Consigliere Faccabrino (più noto come “piu’ non di meno”) riprende il Presidente Zummo e lo richiama visto che, se si deve salutare un Parlamentare presente tra il pubblico, sarebbe più sensato farlo, da Presidente, col microfono ed a nome di tutti e trenta i Consiglieri e non in “forma privata” e non essendo nemmeno sicuro che si trattasse di lei (!!!). Basta andare al minuto 19' e 35'' del video che apre questo post per assistere alla "divertente pantomima". Un siparietto che sembra, ribadisco sembra, avere poco a che fare con “persone serie"; lo sottolineo perché nel video della chiacchierata veniamo invitati a fare le "persone serie".
Se registriamo le sedute da due anni a mezzo e nessuno ci ha buttato fuori dall’aula significa che la cosa è perfettamente all’interno delle regole e che quindi, noi, siamo certamente persone serie…. noi…

P.S. La seduta è stata rinviata a lunedì 11 Marzo 2013 alle ore nove del mattino; il moVimento sara' presente con la sua videocamera perchè, essendo composto da persone serie, rispetta il regolamento

Nessun commento: