giovedì 14 marzo 2013

REALTA' O SATIRA ?

Obama lo voleva americano, il Sudamerica sognava (ed il sogno si è trasformato in realtà), l'Italia sperava di averlo nuovamente tra i suoi ... sembrava un vero a proprio campionato del mondo per papi (inteso come papa al plurale), con piazze "sacre" o cattedrali stracolme di gente in attesa ... del gol (?).
Volete la mia prima impressione personale ? "a pelle", dallo sguardo, dagli occhi e dal sorriso.... ummipiaci* ... poi, se ci si mette il fatto che, cinque minuti dopo che Papa Ciccio si era affacciato dalla finestra papale, sono iniziati a girare link come questo, comprenderete che, come primo impatto, non è proprio il massimo. Aspettiamo però: vediamo che linea sceglie; il nome è molto impegnativo (e non solamente per via di Totti), mi aspetto un papa umile che rinunci ai gioielli, al potere ed a tutto ciò che con Gesù Cristo non c'entra proprio niente.

Vogliamo prendere questa fumata bianca come buon auspicio ? ma si dai ! tanto non ci costa nulla.
Domani avrà inizio la nuova legislatura parlamentare che, per la prima volta, vedrà la presenza cospicua del moVimento 5 stelle. Immagino l'emozione e le ovvie preoccupazioni dei "ragazzi" a cui faccio il più sincero "in bocca al giaguaro" per il difficile ed impegnativo compito che li attende.
Sono sicuro che sarete impeccabili e sempre ben saldi a quello che è lo spirito del moVimento.
Non sappiamo se questa legislatura durerà due mesi, un anno o cinque anni (!!), ma sappiamo che, così come stanno facendo i "ragazzi" all'Ars, anche a Roma si lavorerà, finalmente, per il bene degli italiani e, quindi, per cancellare il più rapidamente possibile, questa classe politica marcia dentro e fuori.

Venendo ai fatti casa nostra, è uscito, stamani, il comunicato stampa del moVimento 5 stelle Caltanissetta che riassume quanto accaduto lunedi' scorso e preannuncia anche i primi provvedimenti che si intende mettere in atto: esposto al Garante della Privacy in primis. Nell'attesa di sviluppi, che vi assicuro saranno rapidissimi, vi annuncio la seduta del Consiglio Comunale di lunedì 18 Marzo alle ore 10,00 del mattino.
Se non riprenderemo a registrare (se), ascolteremo e ci appunteremo tutto e, perchè no, inizieremo un nuovo servizio per la citta' come, per esempio, quello di segnarci le presenze e le assenze visto che, da regolamento, vi è un numero limite di assenze non giustificate oltre il quale si va fuori dal civico consesso. Come potete facilmente constatare, anche senza telecamera, se i cittadini sono presenti ed attenti gli si puo' comunque stare con il fiato sul collo... vediamo se cambiano il regolamento e inseriscono anche "il numero di assenze illimitato".... realta' o satira ?





* non mi convince

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Angiolè, scusami ma un aviva liggiutu*, ma ora è troppo, così li fate uscire pazzi, hahahaha !!! adesso senza telecamera ma con registro di presenze dove segnare ingresso, presenze, assenze andare via prima dopo, ho da scendere la pasta, ora ci sono, ora me ne vado.... hahahaha Meraviglioso.... questi escono dal Comune stile il film di Banfi " Vieni avanti cretino" ultima scena - La nostra soddisfazione è il nostro miglior premio- hahahaha. Fantastico.
Comunque, ti saluto e non posso non notare tre (3) commenti scritti in, presumo Inglese. FORSE OLTRE AI CONSIGLIERI COMUNALI DI CALTANISSETTA TI SEGUE NACHE LA CIA o FBI ?? PURE GLI AMERICANI SEGUONO Polemiche e Polemiche. Comunque, il primo commento dice che non è giusto fumare in Aula Consiliare, e gli altri due dicono in breve che questa gente non piace. Ciao Compà.
* scusami ma ho letto adesso