giovedì 21 marzo 2013

COMBLOTTI !

Seguite un po' tutta questa ricostruzione: nel 2005 si svolge una sorta di ballottaggio tra Ratzginger e Bergoglio e, siccome li non ci sono cardinali grillini, la spunta il primo. Nel corso dei quasi otto anni di pontificato, però, si succedono gli scandali che investono la chiesa e, di conseguenza, anche colui che la guida. Lo stesso pastore tedesco è, indirettamente, coinvolto in inchieste di pedofilia così come il suo caro fratello.
Un papa dimissionario è, quasi, più raro di uno scudetto meritato dell'inter, eppure Ratzinger si fa da parte e tutti, ma proprio tutti, applaudono la sua scelta.
Torniamo al "ballottaggio": cosa ci può essere di meglio che ritirar fuori il "papa buono", pieno di umiltà e che, ad un tratto, fa dimenticare tutto quanto di marcio nasconde il mondo clericale ?
Lo so che è una tesi al limite e che, per molti, è solo una fobia da "comblottista nato" ma, se ci pensate, è abbastanza strano tutto l'andamento della vicenda ed è ancora più assurdo pensare che, tra tutti, i cardinali abbiano preferito cambiare completamente rotta ed affidare il messaggio della chiesa a Bergoglio. Da qui nascerebbero altre domande ovvie: lui, Francesco I, è proprio così o sta al gioco ed accentua il suo essere "papa pololare" ?
Sicuramente l'eventuale obiettivo del "comblotto" è, fin qui, raggiunto visto che ovunque non si parla d'altro e si fa sempre qualche riferimento ai comportamenti del nuovo pontefice... se anche Polemica e Polemiche ne parla, poi, vuoi dire che è veramente un "comblotto".
Il titolo di questo post è dichiaratamente ispirato ad una pagina di facebook che prende, altrettanto dichiaratamente, per il culo il moVimento e, soprattutto, i suoi attivisti; siccome ritengo di avere un ottimo senso dell'umorismo (autoironia compresa), ve la segnalo, ha uno stile molto particolare ed, ogni tanto, qualche buona battuta c'è Siamo la Gente, il potere ci temono.
Per il resto, oggi, non mi va di parlare della fresca attualità: Grillo ed i Capogruppo del moVimento 5 stelle sono stati ricevuti al Quirinale da Giorgio Napolitano e questo, dopo anni trascorsi così (o cosi' oppure cosi' fate voi) direi che è già abbastanza.
Aspetterò la risposta di Napolitano per un governo a 5 Stelle o, in alternativa, le Presidenze di commissioni Rai e Copasir. Con noi niente più ... comblotti !

2 commenti:

massimo ha detto...

Me lo spieghi cos'è un comblotto ? O volevi dire complotto !!!!
Comunque un bel post anche se haiscritto di meglio !!!
DIBARTOLANDO

Anonimo ha detto...

se cominciano a pagarti......esigo i diritti d'autore......:)