sabato 2 marzo 2013

CON SENSO

In questo periodo, con le incredibili dimissioni del Papa, mi sono lasciato andare a qualche battuta sul tema: alcune belle, alcune meno, alcune volgari e qualcuna anche un po' blasfema ma credo che si possa comprendere che un fatto di questa portata possa provocare anche un po' di "satira casareccia".
Ci sono state critiche ma anche parecchi apprezzamenti: tutto è ben accolto dal sottoscritto, in un senso e nell'altro. Diverso è se mi si chiede, come ha fatto qualcuno, di cambiare i miei modi di fare, di dire, di pensare e di esprimermi (in una parola di essere) solo perchè, nell'ultimo periodo, un po' di persone identificano e mi identificano nel moVimento 5 Stelle. Io sono e rimango un cittadino qualunque a cui piace spendere parte del proprio tempo per degli obiettivi di bene comune, punto. Che mi venga consigliato, come è successo in una pubblica discussione su facebook di limitarmi, in qualche modo, nelle mie opinioni o espressioni perchè posso "mal rappresentare" il moVimento lo trovo quanto di peggio si possa pensare del modo di fare politica nella nostra terra; consigliare l'ipocrisia e la finzione è degno della peggior vecchia politica che io possa immaginare. Il nostro vivere quotidiano non deve e non può mirare ad un eventuale "ricerca di consenso", non è una logica di crescita culturale, è una logica di pressapochismo di bassissima lega.

Veniamo a cose più concrete e pratiche: giovedì mattina, 7 Marzo prossimo, alle ore 9,00 del mattino è prevista una nuova (ed avvincente ?) seduta del nostro Consiglio Comunale. L'ordine del giorno, che potete leggere qui, prevede anche il punto di discussione sulla gestione dei rifiuti a Caltanissetta. Per ben due volte lo stesso punto non è stato trattato per un'improvvisa mancanza del numero legale e, quindi, la curiosità in tal senso è molta visto che si tratta di una proposta che prevede un cambiamento radicale sulla gestione dei rifiuti in città. Perchè è previsto sempre e non se ne parla mai ? nemmeno l'atto di indirizzo fosse vincolante per la Giunta (non lo è per niente) e quindi perchè sembra (ribadisco sembra) che non se ne voglia  nemmeno parlare ? mi auguro vivamente che i nostri dipendenti mi smentiscano e votino il "punto 5". Noi, come sempre, saremo presenti con l'operazione fiato sul collo il cui gruppo sembra, finalmente, crescere numericamente. Arricampatevi* perchè una cosa è certa: la presenza dei cittadini influenza, e non poco, il loro operato

Una bella chiusura calcistica penso che me la posso concedere no ? ieri sera si è giocata una partita che molti definivano decisiva per lo scudetto ma che, secondo me, valeva tre punti come tutte le altre che ancora ci aspettano da qui alla fine. Primo tempo a noi e secondo a loro, volendo riassumere rapidamente. In realtà, nel primo tempo, ci è mancato il colpo del ko visto che abbiamo dominato e sfiorato più volte il secondo gol. Nella seconda parte il Napoli è cresciuto e noi, preso il pari, ci siamo accontentati anche perchè, visto che con questo risultato passiamo avanti anche negli scontri diretti, i punti di vantaggio è come se fossero diventati sette. Bene quindi, anzi benissimo e, anche se Cavani, da regolamento, andava espulso, apprezzo anche l'operato dell'arbitro visto che, per noi, si gioca e si vince sul campo.

* venite 

Nessun commento: