martedì 3 luglio 2012

RICONOSCENZA

Ho sul taccuino tanti appunti ed anche un po' confusi... ma vediamo di tirar fuori, comunque, un post degno.
Cominciamo dalla fine: la fine che ha fatto la nostra Nazionale domenica sera. Vero è che nessuno di noi aveva pronosticato gli azzurri in finale ma è anche vero che chiamarci "sorpresa" è alquanto grottesco, visto che siamo quattro volte campioni del mondo. Vero è anche che la Spagna è decisamente una grande squadra e che, nella partita di domenica, ci è capitato di tutto (infortuni, errori etc etc) ma è anche vero che, come ha candidamente ammesso Mr Prandelli, la formazione, fatta sulla base della riconoscenza, è un non senso calcistico e che, quindi, avrebbero dovuto giocare altri uomini al posto degli acciaccati Abate, Chiellini e Cassano. Qualcuno se l'è presa con Monti, presente alla partita e che non dava l'impressione di portare una gran fortuna (già solo a guardarlo) ma a me sono piaciute molto meno le svastiche e le immagini del duce a Roma tra il folto pubblico del maxischermo della capitale. Se proprio devo scegliere un portasfiga, scelgo il coglione di turno che continua ad ostentare i suoi stupidi, inutili e superati simboli.
Ma c'è chi sta (forse) peggio di noi. In Germania il capo dei servizi segreti tedeschi ha chiesto il "prepensionamento" (??) a causa dello scandalo che lo ha coinvolto e nel quale è accusato di aver protetto membri di un'organizzazione neonazista che si sarebbero macchiati, tra l'altro, di ben 7 omicidi nel corso degli anni. Riconoscenza nei confronti del nazismo per aver contribuito a creare una grande Germania ? (?) e poi ... basta "prepensionarsi" ? ... in fondo da noi ancora si sventolano le svastiche in occasione di grandi eventi sportivi .... (!!)
Chiusura d'obbligo dedicata ad un personaggio nisseno (politico non direi) che ho avuto modo di conoscere da vicino durante l'anno di puntuali registrazioni video, col MoVimento, nel corso delle sedute del Consiglio Comunale nisseno. La volpe dei consiglieri, Lorenzo Tricoli, è stato arrestato, la notte scorsa, per delle truffe conseguenti a false fatturazioni. Il nostro dipendente non è nuovo a guai con la giustizia: ha in corso un processo per abuso d'ufficio (condannato in primo grado) ed ora, anche se solo ai domiciliari, è addirittura recluso. In occasione della condanna aveva dichiarato, nel corso di una seduta, di essere stato "condannato ... a testa alta" (dal minuto ventidue del video di questo post) ... ora, purtroppo, non potrà presentarsi fiero ed "a testa alta", a fare il consigliere ......
Nessuna riconoscenza, quindi, per il suo gran lavoro svolto come Sindaco di Sommatino (condanna per abuso d'ufficio in primo grado) e per la rinascita di Caltanissetta che, anche questa volta, grazie a gente come lui, fa una figura di merda agli occhi dell'Italia intera. Grazie Lorenzo... te ne siamo riconoscenti.

Nessun commento: