sabato 21 luglio 2012

BUONA FORTUNA

Negli Stati Uniti d'America, un pò come da noi per gli omicidi di mafia e camorra, è consuetudine che, saltuariamente, uno o più giovani, travestiti da uomini neri, mettano in pratica anni ed anni di studio dei videogame più crudi e, proprio come in un gioco della playstation o della Wi, decidono di fare una strage vera e propria... spesso nelle scuole o nelle università, stavolta alla presentazione del nuovo film di Batman.
Potrebbe esserci utile individuare un potenziale giovane killer americano e portarlo dentro  il nostro Parlamento .... o no ? ovviamente sto scherzando, sapete che questo blog, è assolutamente non violento ed il suo nome, paradossalmente, lo sottolinea visto che si istiga alle polemiche (scritte o verbali) proprio per evitare la violenza fisica.
In Via D'Amelio, intanto, è andato anche il ventennale della morte di Borsellino e della sua scorta e, purtroppo, dopo tanti anni, non sono riuscito ad essere presente. Il presidio delle "Agende Rosse", però, è diventato, ormai, solamente un fatto simbolico visto che, da tre anni, viene violato dalla Corona di Stato che viene posta dal Presidente della Camera Fini. Non mi si parli di Di Pietro o di Orlando anch'essi presenti sul luogo della strage, perché uno è un semplice parlamentare (e non una carica istituzionale) e l'altro il Sindaco della città di Palermo che deve esserci. Semmai è stata colpevole l'assenza di Cammarata negli anni precedenti. Inutile nascondere e ribadire che la scelta di far posare una Corona alla terza carica dello Stato è una scelta, a mio avviso, incoerente e che va contro lo spirito del presidio delle "Agende Rosse" ma ormai mi pare che si possa dire che sia diventata una sgradevole prassi. Hai voglia ad alzare l'agenda al cielo ed a dare le spalle a Fini; lui è li e qualcuno dovrebbe spiegare perché.
Borse in crollo, spread a 500 per l'Italia (610 per la Spagna !) e tutto sembra proprio... crollare. Emergenza ... emergenza ! !, si ma che si fa ? Mi pare fin troppo evidente che le misure necessarie ed obbligatorie poste dall'Europa non siano servite a nulla, ne per l'Italia e nemmeno per gli altri Paesi; il continuo "prestare soldi" ed il continuo aumento del debito per ogni singolo Paese è deleterio, non risolve i problemi ed, anzi, li aggrava. I tecnici (ed i politici italiani che li hanno voluto, in primis Napolitano) hanno fallito, le loro misure da macelleria sociale sono dannose per il popolo ma anche per le logiche di economia internazionale. Anche negli altri Paesi, svenati e stremati da tasse e restrizioni di ogni genere, questa strategia non incide minimamente ne sullo spread e nemmeno sulle famigerate borse. Siamo al delirio della logica; senza un cambio di direzione e senza spegnere lo spread e le borse, la situazione non potrà che peggiorare.
Buona fortuna. 

1 commento:

lillo ha detto...

Eppure al Governo Berlusconi va riconosciuto il fatto di aver catturato e arrestato il maggior numero di maf...si..... Praticamente ha fatto fuori la concor.....za.....