sabato 14 luglio 2012

MIRACOLI

Quando il popolo italiano è in difficoltà, tira fuori il carattere, la forza, la volontà di superare il momento difficile e di rinascere; siamo un popolo abituato a fare miracoli. (!!)
Prendiamo, per esempio, l'impresa della Nazionale azzurra che annichilisce la Germania proprio nello stesso giorno in cui Monti ci comunica che ha "sistemato tutto" con l'Europa. Il presidente-banchiere ci ha raccontato che, con la nuova spinta del neo premier francese, l'Italia è riuscita ad ottenere quello che voleva; peccato che quello che tutti gli stati europei di quel vertice sono riusciti ad ottenere non è altro che ... altro debito. Nonostante i miracoli di Prandelli e Monti, però, l'Italia è stata ulteriormente declassata di due punti  da un'importante agenzia di rating (chi ?) e mi pare che, stavolta, nemmeno un miracolo ci possa salvare.
Noi, però, siamo un grande popolo di credenti anche perché assistiamo, ogni giorno, a dei miracoli, che sono ormai entrati nel nostro vivere quotidiano. Vediamo, per esempio, da anni che il braccio destro del leader del centro-destra è lo zio di uno dei maggiori esponenti del centro-sinistra. I Letta rappresentano perfettamente il quieto vivere del nostro Paese e si fa fatica, che si sia di destra, centro o sinistra, a stabilire chi dei due sia peggio. Lo zio è, da decenni, il consigliere principe di Berlusconi ... l'uomo ombra, il mediatore e, quindi, non può essere oggetto di stima alcuna, vista la storia politica del cavaliere. Il nipote è un ex democristiano della peggiore specie e, tanto per non citare opinioni e fatti passati, basta rileggere l'ultimissima dichiarazione rilasciata, nel corso di un'intervista, sul MoVimento 5 Stelle: "preferisco che i voti vadano al pdl e non a Grillo". La paura dei partiti è talmente tanta che, vedrete, alla fine di questa legislatura ci sarà un Monti-bis, passando dalle elezioni, con Pd, Pdl e terzo polo alleati per il bene dell'Italia. Un altro miracolo quindi ! centro, destra e sinistra (?) insieme, per il bene della nazione. I Letta saranno i primi a festeggiare..... "finalmente insieme zio !"...
Un miracolo del tutto inatteso è quello che sembra poter arrivare dalla Francia. Il governo Hollande, infatti, sta facendo qualcosa di sinistra: dopo i matrimoni gay ecco un mezzo stop alla Tav. Da noi chi è contrario all'inutile opera viene picchiato, arrestato, espropriato ed umiliato, in Francia lo eleggono a Presidente della nazione ... Un miracolo !

Nessun commento: