martedì 10 luglio 2012

IL MONDO CE L'HA CON ME

Premesso che non è stata proprio una gran giornata lavorativa e premesso, anche, che bisogna fare un plauso a tutte le mamme "di una volta" ... perchè ? perchè stirare con queste temperature è veramente uno sport estremo; anche "da queste parti" cominciano ad arrivare i segnali della carestia. Non può chiamarsi crisi il disastro economico provocato dal capitalismo e da tutti i suoi perversi e malvagi ingranaggi... si chiama carestia perchè, stando così le cose, il suddetto disastro viene pagato solo ed esclusivamente dalla classe "medio-bassa" che si trasforma in classe "bassa-povera". La vodafone, compagnia telefonica a cui sono legato. coi miei vari telefoni, dal 1997 ha disattivato l'autoricarica a tutti i suoi clienti. La signorina di turno del 190 mi ha detto, chiaro e tondo, che "il gestore non riusciva piu' a sostenerne i costi".... ed a pagare sono io che non potrò più godere delle vostre telefonate ricaricanti; a tutto ciò aggiungiamo che 27 euro (21 di decoder e 6 di presa scart) sono, al momento, evaporati.... visto che la mia televisione non reagisce minimamente alle sollecitazioni del decoder; potrei tranquillamente affermare che non sono io ad avercela con il mondo ma è il mondo che ce l'ha con me... che poi sono le stesse parole che avrà pronunciato il quarto attore arrestato tra i partecipanti al film Gomorra, tratto dall'omonimo libro di Roberto Saviano. Certo è strano che ad un film tratto da un libro il cui autore è sotto scorta perchè minacciato di morte, partecipino dei veri e propri aderenti al clan dei clan il cui capo, Setola, non viene mai beccato, sarà perchè non ha partecipato al film ? perchè il clan dei casalesi da il permesso, a quattro suoi membri, di partecipare ad un film che sputtana la camorra ? domande senza risposta o per le quali esiste una risposta a me non plausibile e comprensibile.
Non sono tra quelli che criticano Saviano o che pensano non dovrebbe avere la scorta. Ritengo che i simboli antimafia vadano aiutati e sostenuti da vivi e non solamente da morti, però appare un'evidente contraddizione sugli attori-camorristi che poi sono camorristi davvero (!!!)
Contraddizioni a go go anche nella vicenda della trattativa mafia-stato che, con la ricorrenza del ventennale di Via D'amelio, toccherà il culmine a Palermo tra dieci giorni... il 19 Luglio. Sarà difficile che io riesca ad andare, immagino di essere impegnato a lavoro ma, se riesco, ci faccio un salto dopo le diciotto.
Mi auguro però che, a differenza degli ultimi due anni, le parole di Salvatore "nessuna corona di stato" siano messe in pratica e che quindi nemmeno Fini abbia il permesso di Salvatore per porre la sua corona di stato... sporca di sangue come tutte e altre.



Nessun commento: