mercoledì 22 febbraio 2012

SESSO DEBOLE

Mi tirerò dietro chissà quante "inimicizie" femminili scrivendo questo post ma, nonostante ciò, non posso esimermi.
Non è certo un bel periodo per le rappresentanti femminili del nostro Paese... sotto ogni punto di vista.
Nel mondo dello spettacolo c'è chi, pur di farsi notare, mostra la farfallina e, se si parla di altro, delle "eccellenze" e dei personaggi "di punta" che meglio dovrebbero rappresentare il nostro Paese, le cose vanno ancora peggio.
Mi riferisco a due donne in particolare: la Marcegaglia ed il Ministro Fornero. La prima si è permessa di definire coloro i quali sono "protetti" dai sindacati, assenteisti e ladri. A chi si riferiva ? ai lavoratori italiani che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese o a chi ha perso o sta per perdere il proprio posto di lavoro ? ci si aspetta, come ci viene spesso raccontato, una maggiore sensibilità dal sesso femminile ed invece... il Presidente di Confindustria si scaglia contro gli italiani; questo è un attacco al mondo del lavoro che generalizza in toto e che, stavolta si, rappresenta il peggio del qualunquismo e dimostra una totale mancanza di rispetto e di sensibilità da parte della signora. Se dal mondo economico non ci sono "buoni esempi", lo stesso si puo' dire anche del mondo politico. Rimanendo sempre al sesso debole, ho tantissima voglia di insultare il Ministro Fornero... ma non posso. Quest'altra signora, che esordì piangendo per i pensionati (!!), ora dichiara, con una certa autorità (conferita da chi ?!), che sulla riforma del lavoro il governo andra' dritto per la sua strada anche senza l'ok di tutti. Ci sarà una bella reazione della sinistra italiana ? queste dichiarazioni sono da richiesta di dimissioni. Il governo, specie se tecnico, deve sottostare quotidianamente al giudizio del Parlamento... altrimenti è incostituzionale. Mi aspetto indignazione e posizioni ferme e precise da parte del Pd (ma forse sto sognando).
Ne esce veramente male il sesso debole, grazie alle sue più "onorevoli" rappresentanti. Non mi si venga a parlare più di "sensibilità più spiccata delle donne" o di "particolari doti di mediazione" o di qualsiasi altra menata del genere... minchia pero' vero ! Berlusconi, D'alema e l'antri ... masculi su ! *


* cazzo pero' vero ! Berlusconi, D'alema e gli altri ... sono uomini !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quale sesso debole!!!!!! Le donne al potere sono le più autoritarie!!
Grazia