venerdì 24 febbraio 2012

LA COLPA



Polemica e Polemiche fa sempre più antipatia al social network per eccellenza che spesso impone il codice di riconoscimento per pubblicare il link e, nell'ultimo post, non ha fatto comparire l'immagine ed il post in maniera corretta ma solamente attraverso un anonimo link. E' anche per questo motivo che non ve lo siete ritrovato sulle vostre bacheche... spero sia stato solo un caso.

Qualche polemica di troppo, in questi giorni, su facebook per via di un post di Grillo che "prendeva in giro" Giancarlo Caselli che, in questi mesi, si è mostrato strenuo combattente dei No Tav. Caselli, lo ricordiamo, ha fatto eseguire gli arresti di parecchi manifestanti che, ricordo anche questo, hanno la colpa di difendere il proprio  territorio e la propria salute. Ricordo anche a chi legge che il sottoscritto era ed è un sostenitore della Magistratura nella lotta alla mafia ed alla criminalità in genere ma questo non può (e non deve) influenzare la mia opinione su una vicenda dove è evidente da che parte sta il torto e da quale la ragione.  La Tav è un'opera inutile, costosa e dannosa e, cosa ancor più grave, imposta dall'alto senza alcun dialogo coi chiomontini (o chiomontesi ?).
La Procura di Torino starà indagando anche sulle devastazioni e sui saccheggi del video ?

Due parole di chiusura sulla partita di domani sera, anche se so che non vi piace tanto il blog quando si occupa dell'argomento calcio; ma domani si gioca la sfida dell'anno che, però, è più decisiva per il Milan che per noi... per tanti motivi: perché anche in caso di sconfitta (what's sconfitta ?) la Juve, recuperando col Bologna, potrebbe andare sempre ad un punto dai rossoneri; perché, dopo due nette vittorie bianconere, una i rossoneri potrebbero anche vincerla, perché siamo imbattuti(ssimi) e, prima o poi (forse), una la dovremo pur perdere e poi giochiamo in trasferta. La partita è, ovviamente, molto difficile ma la Juve in queste sfide si esalta ed ognuno da il meglio di se... da questo punto di vista sono tranquillo.
Se dovessimo vincere ...

Nessun commento: