domenica 12 febbraio 2012

LE PALLE



Notizie di neve da Caltanissetta. Qui, invece, finalmente una bella giornata. Speriamo "sfoghi" tutto il suo freddo in settimana in modo tale da poter rientrare in città il prossimo week end.
Oltre che per salutare amici e familiari, anche per poter partecipare ed assistere all'esperimento di "democrazia diretta" che si svolgerà, domenica 19 Febbraio alle ore 17,00 presso l'istituto tecnico "Mottura" di Caltanissetta e che è organizzato, manco a dirlo, dal Movimento 5 Stelle Caltanissetta.
Ospite, per l'occasione, Paolo Michelotto che presenterà il suo libro sul tema. Devo ammettere che, se riuscirò ad esserci, sarà una novità assoluta anche per me, tanto che, appena letto il cognome dell'ospite dell'evento, ho pensato al famoso dj nisseno... e invece.

Per la gioia di molti, finalmente, la Juve non è più prima in classifica. Certo che se fossimo rimasti in testa al campionato anche con due partite in meno, avrei seriamente richiesto l'iscrizione alla "Premier" o alla "Liga"... dopo Parma-Juve, che sarà recuperata mercoledi', è stata rinviata anche Bologna-Juve e, di conseguenza, siamo a due punti dal Milan si ma con due partite in meno... direi che va bene comunque; ovviamente bisogna vincere le due gare che, causa neve, ci mancano.
Direi che se non è una situazione ottima per la gestione Conte (ora ci saranno troppe partite ravvicinate), lo è dal punto di vista delle motivazioni. Questa squadra ha grinta e "palle" e si ritrova, da imbattuta e da capolista a dover... inseguire. Ci farà bene; un pò come accadde nel 2006 quando, da Campioni d'Italia, ci ritrovammo in serie B e con diciassette punti di penalizzazione. Le "palle" non le hanno tutti ed i colori bianconeri, quando sono in difficoltà, ne hanno da vendere... da sempre. Ricordiamoci sempre che siamo ri-partiti da li per il volere di qualcuno e che, a proposito di "palle", c'è chi, grazie alla prescrizione, ha usufruito delle disavventure altrui e non è stata retrocessa ... sarebbe ancora in B ? beh vista l'Inter di queste ultime settimane, pare proprio di si. Dopo i proclami di rimonta e di scudetto, infatti, i prescritti del calcio sono tornati nella norma: un punto in quattro partite ed oggi hanno perso niente popo' di meno che col ... Novara (!!!!!) a cui, se ricordate, hanno lasciato, quest'anno tutti e sei i punti. No no ... meglio che non siano stati retrocessi per le "facchettate", si sarebbero stabilizzati nella serie cadetta ed a noi non piace vincere i campionati senza avversari o con gli avversari penalizzati. Mi dispiace un po' (ma proprio un po') per il "povero Ranieri": u cantanti conferma di essere una persona molto educata ma non conosce il significato della parola "vincere" ...
A proposito di cantanti, di quelli veri però, due parole sul festival di San Remo che prenderà il via martedì. Quest'anno non mi sono informato di nulla: non so chi partecipa e non so nulla sulla formula. So solamente che  sarà ospite Adriano Celentano (si sa già in quale serata ?) e che lo stesso darà la totalità del suo compenso in beneficenza.
Solite cazzate senza fine: "Famiglia Cristiana" (e non solo) hanno parlato di "beneficenza mediatica" ... per farsi pubblicità (!!). Due semplici considerazioni: all'annuncio del compenso a Celentano sono seguiti due-tre giorni di "servizi di indignazione" e di definizioni vergognose contro il grande cantante. Adriano, così, ha messo tutti a tacere con la scelta della beneficenza... e poi, scusate, ma Celentano ha bisogno di farsi pubblicità con la beneficenza ? uno che è sulla cresta dell'onda da non so quanti decenni ? uno che viene "pregato in ginocchio" per partecipare alla più grande manifestazione canora d'Italia ?... dai, un po' di serietà... anche le "palle" che si raccontano devono avere un limite.
Rimanendo in tema di musica, chiudo con la triste notizia che conoscete tutti. E' morta, nella notte, la cantante Whitney Houston. Ancora non chiarissime le cause del decesso anche se, sembra, che l'artista facesse uso di cocaina in abbondanza. Succede quel che non deve succedere. Un'altra grande artista ci lascia, per quel poco che conta, questo post è a lei dedicato.

Nessun commento: