martedì 23 marzo 2010

MARCI PALAZZI DEL POTERE


Si è vero, avevo detto in giro che non mi sarei mai iscritto a facebook con il mio nome e la mia foto ma, ad un certo punto, dopo l'immediato successo del fan club (123 fan in tre giorni ! ), mi è sembrato di avergliela data vinta visto che, nel bene e nel male, è un efficace mezzo di comunicazione e, col mio bannaggio, certamente una parte di informazione e di polemica andava persa....... diciamo che l'ho fatto soprattutto per voi :-D.
Come ben sapete cerco di limitarmi dal parlare di calcio qui: primo perché ho un pubblico prevalentemente femminile che non ama molto questo sport, secondo perché quest'anno l'amata Juve sta disputando la peggiore stagione che io ricordi e terzo perché quando hai il miglior portiere del mondo (forse ancora per poco) che si infortuna, il secondo (anch'esso ottimo) si infortuna ed il terzo, fa un errore decisivo e negli spogliatoi si sfoga con un pugno sul tavolo e si frattura la mano, credo che ci sia pochissimo da dire se non che, dalla società, alla squadra alla guida tecnica è tutto da ricostruire. Credo, e concludo, che anche chi difendeva Diego, ora si sia reso conto che il brasiliano è totalmente inadatto al nostro calcio e che gioca in maniera pessima anche quelle poche volte che la squadra gioca bene. Argomento chiuso, al momento.

Dando un'occhiata alle notizie Ansa ci si trova sempre davanti quel pazzo dissennato che ci governa che predica amore davanti ai suoi sudditi e semina odio davanti al mondo: vuole riformare da solo la Giustizia, dice lui, gli italiani non glie lo permetteranno, in un modo o nell'altro.
Poi, scorrendo rapidamente le notizie (anche per non vedere più la foto del nanopiduista) si legge che il Cardinal Bagnasco equipara la lotta all'aborto (quello legale e non quello clandestino evidentemente.......) ai temi del lavoro (che non c'è) e dell'immigrazione (coi morti in mare quotidianamente)...... e non fa alcun accenno allo schifo di pedofilia che, si sta scoprendo, abbraccia la chiesa cattolica a livello europeo. Viviamo in un paese di falsi sani e veri pazzi.
Domani sera, molto probabilmente, salterò la prima riunione del Movimento 5 stelle dal mio rientro (impegni di lavoro), ma credo che i ragazzi se la caveranno egregiamente anche senza di me :-D
Giovedì sera, invece, vi aspettiamo al Mamamia Club (più o meno di fronte il cinema Bellini), a Caltanissetta, per vivere insieme la serata di "Rai per una notte": la trasmissione di Michele Santoro in onda su internet e su Sky, in barba alla scandalosa censura dei nostri marci palazzi del potere; un po in tutto il paese l'evento sarà visto in piazze e locali: mi auguro che Caltanissetta sia presente in massa e non si smentisca dopo gli ultimi positivi ed incoraggianti accenni di risveglio.

Nessun commento: