martedì 16 marzo 2010

ESPRIMERE OPINIONI



E' da un po di post che, per un motivo o per un altro, rinvio il commento per una coppia televisiva a me particolarmente sgradita. Non seguo quasi per nulla i programmi di varietà e di intrattenimento serale ma, di riflesso, mia madre mi informa, saltuariamente, su questo o quel programma. Casualmente, poi, ho visto in tv la pubblicità relativa alla programmazione di "Ciak si canta" ed ho constatato che, effettivamente, la "strana coppia" composta da Filiberto di Savoia e Pupo, dopo Sanremo e "I raccomandati" continua a primeggiare nelle prime serate della rai. Un cantante (nemmeno di grande qualità) ed uno "Scemotto di Corte" (ci è non ci fa), scalzano ottimi presentatori ed intrattenitori, monopolizzando le più importanti serate televisive. La mediocrità al potere ! mediocrità che rappresenta perfettamente il momento storico dell'intero paese. Voi direte: Pupo e Filiberto rappresentano il paese ?.... si, purtroppo, mi sa di si e non è poi così difficile da comprendere.....

Che la televisione rappresenti benissimo le menzogne e le truffe che ci vengono purgate ogni giorno è chiaro anche per un orbo. L'ennesimo sgamo telefonico capitato, casualmente, al Capo del Governo ne è la dimostrazione. Sentire, poi, i suoi tirapiedi prendersela perché al nanopremier non è permesso, a loro dire, esprimere pareri personali, sa veramente di grottesco. Secondo i vari Gasparri e Cicchitto, chiedere provvedimenti immediati nei confronti di una trasmissione televisiva da parte del Capo del Governo, non al bar con un amico, non ad una festa per un diciottesimo compleanno, non sul letto di Putin, ma al telefono col Presidente dell'Agcom è esprimere opinioni !! dico.... ma veramente questa gente pensa che gli italiani siano così imbecilli ? .... o davvero gli italiani lo sono ?

Prossimi significativi appuntamenti per i nisseni: sabato 20 Marzo 2010 alle ore 18.00, presso l'auditorium della Parrocchia San pietro, si terrà un'assemblea cittadina sui temi del contrasto all'illegalità ed alla mafia promossa dal comitato "Scorta Civica":
- Un cronista di Palermo racconta quali sono i pezzi che mancano per raggiungere la verità su una lunga stagione di sangue, affari e trattative.
- I cittadini di Caltanissetta si interrogano su quali pezzi mancano alla società civile per emanciparsi definitivamente dai condizionamenti mafiosi.
Interverranno:
- Salvo Palazzolo (giornalista de "La Repubblica" e autore del libro "i pezzi mancanti"
- Giovanbattista Tona (GIP del tribunale di Caltanissetta)
e molti altri.
Durante l'incontro l'attore Salvo Piparo interpreterà "L'inventario delle prove scomparse".
NON MANCATE - Ingresso gratuito.
Facendo copi ed incolla si è sicuri di non dimenticare nulla. :-D

Il 25 Marzo, invece, appuntamento alle 20,30 al Mamamia Club dove verrà proiettata la puntata, in diretta, di Annozero (o qualcosa di simile) che andrà in onda in streaming, su internet. Ovviamente, anche questo, è un appuntamento da non mancare. Sarà una serata di condivisione e di libertà; per dimostrare che non è più possibile censurare nulla: è arrivato il momento che la gentaglia che ci governa lo comprenda. Questo secondo appuntamento è organizzato dal "Movimento 5 Stelle - Grillinisseni".

Chiudo con un accenno calcistico, giusto nell'intervallo di Chelsea - Inter (mentre scrivo). Per il cosidetto ranking speriamo nella qualificazione ai quarti dei nerazzurri.... ma poi stop :-D ... basta un loro passaggio per garantire il quarto posto in Champion's anche per le prossime stagioni..... credo. Buono il primo tempo dei nerazzurri, quindi ci sono buone possibilità !

Segnalo che i commenti sono nuovamente aperti direttamente qui sul blog visto che, evidentemente, la polemica non è gradita su facecuk (faccia da cucco :-D)


1 commento:

Unknown ha detto...

A parte tutte le polemiche i due sono davvero bravi. Pupo ed Emanuele Filiberto sono una bella coppia televisiva