lunedì 28 settembre 2009

INQUIETUDINE


Ho appena finito di scrivere su facebook, dopo aver visto l'immancabile "Passaparola" di Marco Travaglio, chiedendo pazienza ai lettori del blog, prevedendo tre giorni molto impegnativi e senza il tempo necessario per scrivere un post, invece sembra che un'oretta sia venuta fuori per potervi esprimere un po dei miei pensieri.
Travaglio "sbavava" rabbioso contro i continui atti incostituzionali di questo governo: l'esecutivo convoca i vertici rai per verificare se è stato rispettato il contratto. Il preciso e pungente giornalista, allievo di Montanelli, spiega perfettamente il perché Scajola osi calpestare la Costituzione di fronte a tutti, facendo suoi dei poterti che appartengono solo ed esclusivamente alla commissione parlamentare di vigilanza rai. Vi consiglio la visione su questo link http://www.youtube.com/watch?v=Y1pQDNyYyPo. Ogni volta che mi accorgo che la Costituzione viene violata, non posso non attaccare e criticare il capo dello stato. Napolitano è il garante della Costituzione; toccherebbe a lui richiamare il governo ricordandogli che non è nei suoi poteri convocare i vertici rai; ma il vecchio presidente (lo ricordo ex partigiano e comunista !) tace.....inaugura l'anno scolastico, auspica sempre di tutto e di più ma la Costituzione deve averla dimenticata da qualche parte...... che tristezza !
Ringraziando i tanti auguri ricevuti dal blog su facebook, faccio notare a chi mi chiede di occuparmi maggiormente di "cose nissene" che io a Caltanissetta non vivo più da due anni e che quindi non so moltissimo di quanto accade; inoltre il blog ha lettori di ogni parte d'Italia e quindi significherebbe scrivere di argomenti a loro sconosciuti. Per esempio a molti non piace (ma a molti altri si :), quando vi aggiorno sull "appassionante" inchiesta sul delitto di Garlasco: un giorno ne senti una ed un'altro giorno senti l'opposto; oggi, però, sembra che una super perizia (l'ennesima) disposta dal gup abbia definitivamente smontato tutte le assurde tesi accusatorie (le scarpe pulite, le impronte di Alberto nel portasapone) e mette in discussione persino la durata dell'omicidio. Io ho sempre pensato e scritto che le cosiddette prove (in realtà dei flebili indizi) non fossero sufficienti neppure per accusare una persona, figuriamoci per condannarla; questo non significa che anche a me non sia venuto il dubbio sul fatto che Stasi possa essere o meno l'assassino. Se, invece, provo a pensare che quel ragazzo è innocente, provo una sola ed unica sensazione: inquietudine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa è in assoluto la canzone dei CSI che preferisco anche perchè esprime perfettamente il momento di inquietudine e di assurdo che stiamo vivendo.G. Malon