sabato 19 settembre 2009

6 Ottobre 2009


Quale miglior modo se non quello di farvi iniziare la giornata con uno dei miei post ?..... scherzo..... vi devo ancora una volta ringraziare per le vostre visite, sempre più numerose, soprattutto grazie a facebook che sta diffondendo il blog in tutto il globo :) mi sa che devo cominciare ad attrezzarmi per fare una versione di post anche in inglese e renderlo comprensibile anche all'estero :).
Bando alle chiacchiere, oggi volevo fare un po di polemica (tanto per cambiare) su alcuni fatti di attualità. Per cominciare devo sottolineare e confessare che non ne posso già più di ricordi, interviste, ricostruzioni, servizi e pianti vari per i sei militari morti in Afganistan. Come sempre accade in questi casi, i nostri tg mettono dentro tutta la loro "tristezza", le loro interviste ai parenti più vicini e, persino il ducetto, appare sbiancato in viso, vestito in modo serio (non sempre è così) e persino con l'occhio talmente triste che quasi gli si chiude: tutto falso e costruito ovviamente; nè ai tg, nè tantomeno al ducetto, importa nulla delle sei vittime dell'attentato; si tratta solo di "sceneggiate", di "sensazionalismo" e di avere modo di riempire, appunto, i telegiornali e cercare di far crescere l'odio ed il razzismo verso il popolo arabo.
Un altro argomento è, ormai ahimè, diventato quasi una consuetudine: mi riferisco ai continui attacchi di omofobia che si susseguono su singole persone o nei luoghi di aggregazione per gay. Non sento e non vedo sufficiente indignazione da parte del mondo politico sul susseguirsi di questi fatti; nemmeno falsa indignazione (com'è spesso), nemmeno annunci su misure urgenti per far si che questi atti, che definire incivili e bestiali è nulla, vengano fermati o, quantomeno, limitati. L'Italia è un paese con un popolo di fascisti senza cuore, sentimenti e cultura o a pochi "bulletti" viene permesso di fare ciò che si vuole visto che ad essere colpiti sono gli omosessuali ?
Ieri, infine, è stato fermato dai Magistrati, Tarantini (l'imprenditore barese che procurava le escort al ducetto), per spaccio di droga e rischio di fuga in merito alle inchieste in corso. Il nanetto (si capisce di chi parlo anche se cambio pseudonimo :) nella corso della conferenza stampa internazionale al fianco di Zapatero (che vergogna !), chiamò l'imprenditore barese "Tarantini o Tarantino"....... come a voler sottolineare la sua estraneità e distanza da questi. Le intercettazioni telefoniche che tutti abbiamo sentito ci dicono che non è così ma che la conoscenza e la "collaborazione" tra i due era intensa e continua. Il 6 Ottobre prossimo sarà un giorno che potrebbe rappesentare lo spartiacque per il futuro del nostro paese: il ducetto di Arcore è coinvolto in questa vicenda (dove non ci sono per lui fatti penalmente rilevanti.... almeno ci dicono) ed in altre ben più gravi: prima tra tutte la sentenza Mills che ha stabilito che c'è stata corruzione da parte del presidente del consiglio nei confronti dell'avvocato inglese. Se il 6 Ottobre la Corte Costituzionale dichiarerà incostituzionale il lodo Alfano, tutte le vicende "congelate" che riguardano il nano si rimetteranno in moto ed a quel punto qualcosa dovrà pur accadere: non sarà semplice, nemmeno per i mezzi di (dis) informazione continuare a sostenere un governo guidato da un prossimo venturo pluripregiudicato.

Nessun commento: