sabato 26 settembre 2009

DUE ANNI DI...... POLEMICHE !


Visto che domani, 27 Settembre, ci sarà mio nipote in giro per casa e, probabilmente, avrò difficoltà a trovare il tempo e lo spazio per scrivere, vi propongo stamani il post del biennio (domani il blog compie due anni) ma, a differenza dello scorso anno, nello stesso giorno, non scriverò solo ed esclusivamente del blog ma mi limiterò ad un normale post di ordinaria polemica :). Mi limito a ringraziare tutti quelli che, in questi due anni, hanno avuto modo di conoscere, seguire ed (a volte, non sempre :) apprezzare i miei post.
Ormai un giorno si e l'altro pure, intanto, i tg ci danno degli aggiornamenti sulle indagini relative al delitto di Garlasco: stavolta i legali della vittima hanno addirittura girato un film per dimostrare che, l'assassino, avrebbe potuto fare tutto in pochissimo tempo e che, quindi, è sempre più probabile, a loro avviso, che questi sia proprio Alberto Stasi; spuntano anche dei controlli sugli spostamenti di un'amica di Alberto, notizia che viene messa in primo piano proprio quest'oggi. Sapete benissimo come la penso e mi auguro che, presto, si giunga ad una sentenza che metta fine a tutte queste insopportabili "voci di corridoio" e che stabilisca, com'è ovvio, che le prove a carico dell'unico imputato sono, a dir poco, insufficienti.
Giovedì abbiamo potuto ri-godere di Annozero con tutto il suo staff in grande forma che ha dato vita ad una magnifica puntata articolata bene come sempre e che, se seguita nei ritmi del conduttore, ha un suo filo logico ed arriva, di fatto, a dimostrare coi fatti quelli che erano gli obiettivi di partenza. Come sempre, all'indomani, tante polemiche e tanti tentativi, da parte del mondo politico, di frenare o, addirittura, eliminare il programma ma credo e spero che, stavolta, sarà molto più difficile epurare Santoro e la sua ottima squadra di grandi professionisti.
Concludo con un accenno al campionato di serie A che, dopo cinque giornate, vede la Juventus in testa al campionato appaiata all'Inter. Nonostante tutti abbiano visto la Genoa-Juve di giovedì scorso ed abbiano potuto constatare, non solo il predominio dei bianconeri ma anche l'annullamento di ben due gol di cui uno regolarissimo, stamani trovo in rete un'intervista di Marco Materazzi che, non si capisce da dove la prenda, trova ancora la la dignità (se la sarà fatta prestare) per accusare gli arbitri che favorirebbero la Juve (per un presunto insulto di Melo che a suo avviso doveva essere espulso) e che a pagare sono solo lui e Mourinho. Piccola ma intensa riflessione personale: un uomo (lascio da parte il giocatore) come Materazzi non dovrebbe nemmeno parlare di arbitraggi e di espulsioni; è senza dubbio il giocatore in attività più "calcisticamente stupido e sleale", e gli innumerevoli episodi della sua carriera lo dimostrano; "affiancarsi" a Mourinho, poi, non è altro che un ulteriore atto di poca intelligenza visto che il portoghese è quanto di più arrogante, scorretto ed antisportivo offra oggi il nostro panorama calcistico. La Juve è stata danneggia e l'Inter viene "coccolata" da tre anni da tutto il mondo arbitrale: aiutata, agevolata e favorita. La "Vecchia Signora" dovrà raddoppiare le forze e cercare di vincere questo campionato nonostante gli arbitraggi; l'informazione sportiva continua, tuttavia, nella sua politica anti-juventina ed a chiamare "errori arbitrali" dei veri e propri interventi che non fanno altro che agevolare i "provinciali di Milano"
Auguri al Blog quindi che domani compie due anni di vita e che si propone di crescere e di moltiplicare le proprie forze in difesa delle sue battaglie: giustizia, libertà di informazione e calcio veramente pulito sono solo tre delle tante.

6 commenti:

Massimo ha detto...

Auguri per i 2 anni di "polemiche". A proposito quando parli di Materazzi ricordati che è stato solo grazie a lui se tre anni fa sei uscito a festeggiare il titolo di "CAMPIONE DEL MONDO" e ricordati che in qualsiasi altro sport o altro paese la cosiddetta "vecchia signora" sarebbe stata radiata. A parte questo dettaglio mi sei simpatico........ politicamente parlando.

Angioletto ha detto...

Ricordo, sinceramente, che Materazzi ha segnato nella finale mondiale dopo avere procurato il rigore che ci aveva fatto quasi perdere. Per quanto riguarda l'eventuale radiazione, mi sembra fuoriluogo il paragone con gli altri sport, visto che il calcio non è "gli altri sport" e visto che sono ancora presenti personaggi "onestissimi" come Oriali (pregiudicato per passaporti falsi), Moratti (falsificatore di ogni genere di bilancio), Galliani (no comment), Lo Tito (pregiudicato), Della Valle (calcisticamente pregiudicato) e dulcis in fundo il presidente del Milan sul quale non servono commenti o didascalie varie. Ora gli arbitri sono da tre anni totalmente a favore dell'Inter, e tutto va bene............ non mi dilungo volutamente sulle intercettazioni riguardanti la "buonanima" di Facchetti e su Tavaroli & C., che sono in galera x intercettazioni illegali commissionate da Moratti e Tronchetti Provera (altro personaggio "onesto e cristallino")..... ma smettila Massimo !!! svegliati !!

Massimo ha detto...

Caro Angelo mi sono "svegliato" ed ho letto la tua risposta al mio commento e francamente trovo le tue affermnazioni poco attinenti e fuori luogo in quanto quello che volevo farti capire era di avere più rispetto per una persona che nell'esercizio delle proprie funzioni ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del mondiale (vedi la testata benedetta ed i gol segnati). Per quanto riguarda il resto della tua risposta dico solo che, da una persona che sbandiera la legalità come fosse acqua santa, tifare per la squadra di proprietà della famiglia Agnelli (na vita ca si sucanu u sangu dell'operai)significa smentirsi clamorosamente e no ti puoi riparare dietro il passaportino di un giocatore o altre cazzatelle. Ma perfavore svegliati Angelo. A proposito noto che senza "schede telefoniche" non è cosi facile battere il Bologna in casa ha ha ha ha ciao Angelo.

Anonimo ha detto...

Ovviamente non condivido la pochezza delle tue affermazioni, apprezza la sincerità ed il gol di Pazzini :)))

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto