venerdì 4 settembre 2009

EX DEMOCRAZIA


Per la prima volta, in quasi due anni di blog, sono stato "richiamato all'ordine" per la pubblicazione di una foto relativa al precedente post. Non me lo aspettavo, in tutta sincerità, e tuttavia non mi sento di biasimare chi non vuol essere pubblicato senza permesso (seppur scherzosamente) se, io il primo, non ho una sola mia foto taggata su facebook; ne farò tesoro per il futuro.

Ogni tanto l'imformazione ufficiale ci fa sapere che nei territori afgani (così come in quelli iracheni e pachistani) vengono uccisi civili inermi. Spesso, ormai, non ci viene più detto quello che avviene da quelle parti e si vive nella soporifera convinzione che sia stato tutto messo a posto.
Ieri la Nato ha bombardato ed ucciso 90 civili. Persino Karzhi (fantoccio dell'occidente) si indigna e dice a chiare lettere che non è accettabile che accada tutto ciò. Quando sento qualcuno (di sinistra) criticare pesantemente il regime dei Talebani, quasi giustificando l'invasione americata vorrei tanto chiedergli chi è peggio tra l'invasore e l'invaso.

Da noi, intanto, è iniziata una vera e propria caccia ai nemici del "ducetto di arcore". L'operazione mediatica che ha costretto Boffo (ex direttore del giornale Avvenire) alle dimissioni non è più da considerare un campanello d'allarme ma un vero e proprio allarme rosso; forse sarebbe meglio chiamarlo allarme nero, vista la provenienza, ma quello che è stato messo in atto da Feltri (burattino del nano) è tanto ignobile quanto pericoloso per la nostra, ormai, ex democrazia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente daccordo con colui/lei abbia lamentato il mancato rispetto della privacy su questo blog. Alla fine l'impressione è che questo blog rende popolare te, Angioletto, sulle nostre storie vissute,sui malfatti, malcapitati e video di quotidiana illucidità alcolica,(chiaramente non può richiedersi la privacy sui fatti di tiratura nazionale). Colgo, altresì, l'occasione per rimproverare il direttore responsabile del blog per aver così poco esaltato la notizia relativa alla coppia vincitrice dell'ultimo sondaggio. Da umile sconfitto, ringrazio i miei non-fans, per non avermi fatto vincere la gara. Maxtella Sig. e Sig.ra

Angioletto ha detto...

Cari Maxstella, fino a l'altro ieri sera vi era tanto di foto e di sondaggio in primissima pagina nel blog, con pubblicazione a ruota su fb, poi il rimprovero mi ha un po demotivato oltre al fatto che il nuovo post fa diventare "passato" il precedente. Un cosa ve la dico, pero': il sondaggio è stato onestissimo, a differenza di quando organizza lei Sig.Max che ha questo soprannone non per caso e poi, comunque, non è detto che non siate Voi la coppia del prossimo matrimonio...... era solo un sondaggio :)