venerdì 24 dicembre 2010

UN NATALE ESPLOSIVO

Dopo il post celebrativo che tante visite (e tante critiche) ha ricevuto, quello natalizio sarebbe dovuto essere "in stile Wikileaks", con un dossier su un noto politico nisseno che, dimostrerebbe, le sue attività poco chiare e, probabilmente, le sue sinusoidali manovre politiche. Il tutto è solamente rinviato. Il "personaggio" è ormai nelle nostre mani, nelle mani del blog...... ne vedrete delle belle nei prossimi giorni.

ll titolo del post, è fin troppo facile, è ispirato ai recentissimi fatti di cronaca che hanno visto esplodere ordigni esplosivi in due ambasciate del nostro paese. Certo dispiace che dei "poveri" addetti alla corrispondenza abbiano subito dei seri danni alle mani ed alle dita. Il problema è proprio quello infatti, da sempre : le vittime innocenti e che si trovano al posto sbagliato nel momento sbagliato. Matrice anarchica (almeno come rivendicazione) ed effetti paragonabili a quelli che, tra meno di sette giorni, sentiremo nei telegiornali di capodanno a causa dei festeggiamenti con "botti" annessi. Si sono ignorate le proteste pacifiche degli studenti per trovare subito il tempo ed il modo di accusarli di essere dei violenti, vediamo se si ignorano anche questi "botti" di capodanno anticipato che sono l'ennesimo allarme di un malessere sociale sempre più dilagante.

Natale esplosivo anche in città; a parte i bellissimi addobbi natalizi del centro storico dove, però, vengono a mancare i nisseni............... si perché questi perdono il 90 % del loro tempo in macchina per cercare di raggiungerlo il centro storico e, soprattutto, cercando un parcheggio..... rigorosamente uno per ogni macchina ! a parte questo, infatti, è un Natale politicamente effervescente in città. Il Sindaco di Gela Crocetta, infatti, ha contribuito a renderlo tale insinuando dubbi di onestà sull'attuale amministrazione, citando i parenti stretti dei due assessori dimessi coinvolti nelle operazioni giudiziarie ed, addirittura, parlando di brindisi del Sindaco non proprio...... raccomandabili. Subito "reazioni a catena" col primo cittadino che, ovviamente, nega di aver mai brindato con affiliati alla mafia, con Alessandro magno che accusa Lo Maglio (Pd) di aver partecipato attivamente all'insediamento degli Ato, con lo stesso Lo Maglio che querela il deputato nazionale padrino del Sindaco.................. più esplosivo di così, si muore.
Ieri, ascoltando una trasmissione televisiva locale, sentivo i pareri di vari consiglieri comunali. Davo le spalle alla tv e, sinceramente, non ero molto attento alle loro parole ma una voce e, soprattutto, dei concetti ben precisi mi hanno colpito: la legalità è come la beneficienza, la si fa di nascosto (!!), vedo tanti miei colleghi che si riempiono la bocca parlando di legalità e poi fumano nei locali chiusi (!!!) oppure parlano al cellulare mentre guidano (!!!!). Concetti irripetibili direi. Stiamo parlando di mafia, di infiltrazioni mafiose nelle istituzioni, di pizzo, di compravendita di voti e dobbiamo sopportare una tale idiozia ? si, dobbiamo sopportala e pure ascoltare in silenzio visto che le parole riportate in corsivo sono state dette da uno dei consiglieri più votati in assoluto. Si tratta di un figlio d'arte, il padre, infatti, anni fa si è candidato più volte a Sindaco della città....... era Aiello il sindaco più bello, questo il suo slogan e l'aeroporto in città era il suo cavallo di battaglia. All'epoca appariva come un Di Pietro dei poveri: sia per il suo modo colorito di esprimersi, sia per l'incomprensibilità dei suoi concetti, sia perché accusava i due schieramenti principali come fa un cavaliere di legalità e trasparenza. Sono passati solo alcuni anni ed il figlio ora è un esponente di rilievo del Pdl nisseno. Cambiano le persone, cambiano le opinioni ma, purtroppo, non cambiano i cervelli: tale padre, tale figlio.

Chiudiamo con la prima vera notizia interessante di "Wikileaks" (quello vero !): Massimo D'alema si sarebbe espresso, parlando della magistratura, come della principale minaccia dello Stato italiano. Dopo aver scoperto, in passato, tanti punti in comune tra centrodestra e centrosinistra, è necessario aggiungerne un altro. Uno dei più importanti esponenti della sinistra (??) italiana si esprime esattamente con gli stessi concetti del nanopremier. Siamo sempre e solo qualunquisti noi del Movimento 5 Stelle ?..... mah......

Auguri a tutti quindi: a D'alema sgamato proprio a natale, ai politici nisseni che litigano su chi è più mafioso dell'altro, agli studenti italiani che hanno lottato fino alla fine, ad Assange che, se fosse italiano, io proporrei come premier (se non altro per i punti in comune col nanopremier in termini di donne), ad un milanista che sta per andare ad allenare i campioni del Congo, al Movimento 5 Stelle ma, soprattutto, a voi miei cari lettori che seguite il blog con grande attenzione e passione.
Buon Natale.

2 commenti:

Catia ha detto...

non mi è chiaro il concetto della legalità!!!!!!Io ho sempre saputo il contrario,cioè che si nasconde l'illegale!!!!Boh....

DANILO ha detto...

Compa', ho visto pure io la trasmissione locale dove parlavano i consiglieri comunali e anche io sono rimasto SCIOCCATO dall 'intervento di quell'idiota...ma ti renti conto da chi siamo rappresentati????un bambino di 10 anni avrebbe detto cose piu' sensate...mahh..simmu n'manu a nuddru!!!!!