martedì 21 dicembre 2010

L'INDOVINO



Premetto fin da subito che si tratta di un post altamente celebrativo (ogni tanto ci vuole anche) e che è, quindi, per estimatori ed affezionati. Ovviamente anche chi estimatore ed affezionato non è può proseguire nella lettura e magari, chissà, lo diventa.....

Molte persone che mi conoscono, quando sono chiamate ad elencare i miei difetti, mettono al primo posto il fatto che, dicono, io voglio avere sempre ragione; mi domando: esiste qualcuno dotato di cervello funzionante che, sostenendo una tesi o un'opinione, vuole avere torto ?.......

Ho notato, con mio grande piacere, che ultimamente riesco a prevedere quello che succederà su questo o quel tema, su questo o quell'avvenimento, su questo o quel "fatto politico"; così, aldilà di quello che mi ricordavo a memoria (le cose più recenti), sono andato a spulciare rapidamente il blog perché il dono di fare l'indovino non è cosa di oggi e, come si dice, carta canta (in questo caso video canta), quindi molte mie previsioni sono ben riportate nel blog e facilmente verificabili.

Come non cominciare con uno dei fatti di cronaca più seguiti degli ultimi anni: il delitto di Garlasco che. come sanno appunto gli affezionati e gli estimatori, è stato il primo argomento (poi trattato più volte) del blog. Il blog è sempre stato innocentista (semplicemente per l'inesistenza di prove) e, infatti, assoluzione è stata !
Sempre nel Settembre 2007 il blog parlava, in tempi ancora non sospetti, di Calciopoli come di Farsopoli....... le recenti innumerevoli intercettazioni che riguardano Facchetti ed altri esponenti di squadre allora non coinvolte ne sono state la chiara dimostrazione.
Nel Gennaio del 2008, invece, avevo previsto la poca durata, ai vertici del Pd, di Walter Veltroni. Allora osannato come il nostro Obama, Veltroni mostrava già lacune di onesta intellettuale e di "inciucismo" assolutamente indiscutibili e, come sempre, "Polemica e Polemiche" lo disse prima degli altri. Sempre in tema di grandi leader, appena qualche mese dopo (Maggio 2008) in un post Fini veniva definito "L'Ignobile", con tanto di spiegazioni in merito: azzeccato anche questo mi pare !
Anche in temi ed avvenimenti locali devo dire che raramente mi sbaglio: nel lontano Marzo 2009 cominciano i primi post dedicati alle discutibili alleanze politiche locali dei "Grillinisseni" con I.C.S.
Due mesi dopo prevedo perfettamente quello che sarebbe poi successo: fregatura bella e buona rifilata dai "marpioni" di I.C.S. ed "errore politico" innegabile commesso da "noi" (io vivevo in provincia di Palermo).
Nel Dicembre del 2009, invece, scrivo un post dove "Qualcosa non mi torna", in merito ad una dichiarazione di Gioacchino Genchi dopo l'arresto di alcuni mafiosi. Qualche mese dopo, a Febbraio di quest'anno, il racconto del post "Mistificazione della mistificazione" serve a confermare che i miei profondi dubbi erano assolutamente fondati.
Venendo a fatti più recenti, mi pare di aver annunciato il sicuro successo di Woodstock 5 Stelle (altrimenti uno come me non si muove per andare a Cesena :-D ...... post del Luglio 2010), così come ho previsto, ad Ottobre, che il presunto attentato a Belpietro era una presa per i fondelli (si cerca ancora l'aggressore !!).
Ho, tristemente, indovinato, all'inizio di questo mese, che il governo, nonostante tutto, avrebbe ottenuto un'esigua fiducia come poi è stato e, per arrivare proprio ai giorni nostri, previsto anche gli esiti dell'incontro provinciale dei movimenti civici avvenuto domenica scorsa ed al quale ha partecipato una delegazione di due persone del Movimento 5 Stelle (leggasi post L'ESPERIENZA). Da indiscrezioni (fondatissime....... ) si è trattato di una riunione con circa una decina di persone (oltre ai nostri) che, seppur sotto diverse vesti (presidenti di comitati di quartiere e rappresentanti di associazioni) erano tutte, ma proprio tutte, riconducibili al movimento che aveva organizzato la cosa: ancora e sempre i furbacchioni di I.C.S. Dovevamo verificarlo (ma perché non mi ascoltano mai ? :-DD)..... lo abbiamo fatto.
Non dico che ho sempre ragione...... non sia mai ! .... ma il blog ci azzecca spesso.

Stasera riunione settimanale del Movimento 5 Stelle - Grillinisseni per trattare temi importanti e stimolanti (come sempre) e scambiarci gli auguri di Buon Natale in allegria e con belle speranze per il futuro...... non venite solo per scroccare il panettone mi raccomando anche perché, visti i pochi fondi a disposizione, non sarà di primissima qualità !

3 commenti:

valeria alaimo ha detto...

x il prossimo anno cosa prevedi mago Merlino??? cmq si mio caro hai ragione, sei molto lungimirante!!! fidati che stasera bona ta passi!!!

CAtia ha detto...

Molte persone che mi conoscono, quando sono chiamati ad elencare i miei difetti, mettono al primo posto il fatto che, dicono, io voglio avere sempre ragione; mi domando: esiste qualcuno dotato di cervello funzionante che, sostenendo una tesi o un'opinione, vuole avere torto ?....... e come darti torto?

DANILO ha detto...

..e come dicono in Brianza.."u sceccu cà s avanta un vali mancu un sordu"...a parte gli skerzi..hai quasi sempre ragione..tranne quando parli di calcio..ma si sa..ognuno di noi ha i ns limiti....ahhhh..Buon Natale caro..