domenica 26 dicembre 2010

DOSSIER

Vi avevo annunciato, nel post precedente, che un noto politico nisseno era nelle mani del blog e, come promesso, e senza alcun timore, la promessa è stata mantenuta.
Dopo mesi e mesi di appostamenti, pedinamenti, raccolta di informazioni, intercettazioni ambientali e serissimo lavoro di dossieraggio, che nemmeno al " Il Giornale" si sognano, ecco che, finalmente, il blog può dimostrare a tutti voi che anche la politica apparentemente sana e genuina è, in realtà, figlia del malaffare e degli accordi sottobanco.
In realtà i sospetti erano cresciuti in tutti noi ma nessuno, quasi a non volerci credere, aveva il coraggio di dire ad alta voce quello che ormai tutti sapevano.
Chi ancora si ostinava a giustificare ed a difendere i suoi modi "veltroniani", buonisti e fin troppo concilianti ed "aperti" anche a forza politiche evidentemente moderate e filocattoliche, ha cominciato ad avere i primi dubbi alla vista di questa prima foto segretissima:


Come può un impiegato di un'azienda privata permettersi questa macchina ? L'immagine non è di altissima qualità poiché, com'è evidente, la foto è stata scattata di nascosto ed in condizioni di altissima difficoltà tecnico-ambientale, ma si tratta di una Lancia Delta da olite 30.000 euro, super accessoriata.
Come può un uomo passare, da un giorno all'altro, dalla bicicletta ad una fuoriserie ?
Tutte domande che la gente comune ha iniziato a porsi ma a cui, fino ad oggi, nessuno era riuscito a dare una risposta.
Abbiamo scavato nel suo passato..... niente, abbiamo scavato nel suo conto "bancoposta"..... niente, abbiamo persino interrogato, in gran segreto, persone a lui vicine...... niente. Tutto portava al nulla, a delle domande senza risposta.
Proprio quando stavamo per contattare, disperati, Lucarelli di Raitre per farci dare una mano, ecco che veniamo in possesso della prova basilare; la madre di tutte le prove che dimostra come, quest'uomo si sia preso, per anni, gioco di me, di Valeria, di Luigi e di tutti gli altri che hanno sempre creduto in lui, alle sue parole, al suo coraggio. Nella vita, però, non si finisce mai di imparare e non vi nascondo di essere rimasto in silenzio per un paio d'ore prima di riuscire a dire qualcosa dopo aver visto questa foto.....


Bomba doveva essere e bomba è stata. Ho notizie di una crisi di nervi da parte di Julian Assange non appena ha saputo che tutto il materiale del dossier era nelle nostre mani. Umanamente sono dispiaciuto per l'ormai ex amico ritratto nelle foto ma il mio dovere di blogger mi impone di non guardare in faccia nessuno: parenti, conoscenti ed amici sono trattati allo stesso modo e quindi anche il "Segretario"....... ma che dico..... l'ex Segretario ha dovuto subire lo stesso trattamento.
Quali siano gli scenari che si apriranno dopo queste rivelazioni, purtroppo, non è facilmente prevedibile. Probabile ennesimo rimpasto del governo regionale con un posto come Assessore all'ambiente per l'ex "grillino", ma come potrà un uomo con la navigata esperienza politica di Lombardo fidarsi di uno che è riuscito nell'impresa di sbugiardare Capezzone ?
Il "Segretario" passa, così, dalla politica "dal basso" alle bassezze della politica. Chissà perché ma in fondo in fondo potrebbe essere un bene.
Si Vergogni !

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche il Sindaco a questa macchina...

azzurra ha detto...

ed io che ce l'ho dentro casa... povera italia :P

Networker ha detto...

Allora...non era una battuta quando diceva "passeremo tutti all' MPA"...

Anonimo ha detto...

Noi pensavamo lo fosse...... ma mi pare ke la foto dica tutto.... ke vergogna !!

Anonimo ha detto...

ìper anonimo 1 la a và scritta con la lettera h ........la prenderemo come un refuso

Anonimo ha detto...

fatevi i cazzi vostri e camperete 100 anni...disse qualcuno

Angioletto ha detto...

.... e questo ki era ? ... Lombardo ?