mercoledì 15 dicembre 2010

TEPPISTI
















Dovevo scrivere altro e, soprattutto, in un altro momento della giornata. Il post previsto rimane, comunque, in preparazione ma non riesco proprio a tacere su quanto sta emergendo, in rete, da foto scattate durante gli incidenti avvenuti ieri a Roma.
Tutti i telegiornali, i talk show e perfino i programmi di intrattenimento (come ad esempio "Parla con me"), si esprimono con un coro unanime: condannare gli incidenti provocati da pochi teppisti che nulla hanno a che fare con i tanti manifestanti pacifici.
Ho appena scritto una e-mail alla redazione di "Annozero" (domani sera su Raidue alle 21.00) pregandoli di continuare ad essere una voce fuori dal coro e di insinuare, quantomeno, il beneficio del dubbio sulla matrice degli incidenti.
Come potete constatare dalle due foto di questo post, è evidente che, tra i manifestanti, ci sono degli agenti delle forze dell'ordine travestiti da teppisti. In una si vede un manifestante (?) soccorrere un finanziere, un manifestante col manganello ed un altro con la radio (!!); nell'altra foto si nota una curiosa "coincidenza": il manifestante in terra indossa le stesse scarpe dei colleghi ...... ops volevo dire dei finanzieri, che lo tengono fermo.
Il nostro è uno Stato di polizia, in tutti i sensi. La polizia può protestare liberamente per i tagli subiti e nessuno ne li controlla ne li picchia. I manifestanti pacifici vengono picchiati ed arrestati dalle stesse forze dell'ordine che si infiltrano appositamente per creare incidenti e tensioni. Visto che tutto, a livello informativo, è squilibrato verso black block terroristi e criminali, io voglio sostenere l'esatto contrario: tutti gli incidenti e le tensioni sono provocati dalle stesse forze dell'ordine, su ordine preciso e per giustificare violenze ed arresti insensati !
Cossiga è morto ma i suoi insegnamenti e le sue "memorie" vengono perfettamente e sistematicamente rispettate......... un po (ma nemmeno tanto poco) mi vergogno di essere italiano.

Chiudo con una riflessione che "rubò" da un commento di un utente di facebook: quello che mi meraviglia è che lo Stato non passi la benzina per le macchine della polizia, ma quella per le molotof si !

13 commenti:

DANILO ha detto...

caro angioletto, mi permetto di dissentire anche se in parte da qst post...e' vero che sicuramente c erano infiltrati delle forze dell ordine, ma nn e' giusto manifestare con la violenza...io sono il primo a condannare gli sbirri che caricano a minchiam..ma ieri nn credo siano stati loro a innescare tutto quel gran bordello...saluti..

Angioletto ha detto...

Non mi pare, infatti, che io abbia minimamente scritto che è giusto manifestare con la violenza......

Anonimo ha detto...

Ancora con sta storia che non serve usare la violenza?
Ormai il governo fa il cazzo che gli pare, il paese crolla, e non solo in senso figurato, la ricerca, la cultura sono solo voci da tagliare, siamo una costante barzelletta.
Poi vedi quei servi che si fingono teppisti e tu che rispondi? che la violenza è da condannare!
Non ti riconosco più, io invece aspetterei quella decina di venduti (e scilipoti ha famiglia a Barcellona pozzo di gotto) sotto casa e li gambizzere. Che siano d'esempio per chi pensa che il popolo italiano è pronto a subire ogni sopruso compiuto da sta gente senza nessuna dignità.

Andrea

Anonimo ha detto...

Peccato che la foto in basso non ha nulla a che fare con la polizia italiana o guardia di finanza.

Innanzitutto lo potresti costatare dai loghi sulle divise.

2) I finanzieri italiani hanno il casco verde.

3) sia sulla divisa che sul casco hanno il numero di matricola o segno distintivo cosa che in Italia non esiste.


Come sempre superficiale e frettoloso nel dare giudizi.

Gianluca

1.3.1.2

Angioletto ha detto...

@Andrea: dici che non mi riconosci piu'..... personalmente non MAI apprezzato ne tantomeno proposto violenze; tuttavia mi limitavo a rispondere a Danilo.....

@Gianluca: grazie x i "soliti" complimenti..... puo' anke darsi che, in mezzo a tante foto, ne ho inserito involontariamente una che circola e che è errata; la sostanza non cambia anche perchè, se sono superficiale e frettoloso su una delle foto, sull'altra taci "colpevolmente"......

Anonimo ha detto...

quoto angeletto :) :) sarà che è il mio blogger preferito xo x me ha ragione su gianluca e su tutto il post in generale

Anonimo ha detto...

Angioletto caro

se sai leggere i numeri...forse.avresti compreso...

Mi riferivo alla seconda foto....x evidenziare che anche la controinformazione libera e sincera a volte può manipolare le informazioni stesse e creare confusione su confusione....

E' palese che ieri i veri teppisti sono stati i teppisti in divisa...ops pardon in borghese....questo ha scatenato sentimenti di odio e di disprezzo nei confronti dei tutori dell'ordine.....che se fomentati da immagini false...si rischi e si corre il pericolo di innescare una caccia alle streghe.....

Gianluca

1.3.1.2

Angioletto ha detto...

Non capisco che numeri avrei dovuto leggere x comprendere..... cmq.... lasciando perdere.....
Ora ti sei espresso, hai detto cosa pensi del contenuto del post; nel primo commento ti eri solamente limitato a fare il "professorino" che corregge l'errore e da del superficiale e frettoloso all'alunno. Non credo sia io a non aver capito.....

Anonimo ha detto...

internet è diventata uno schifo quando ha consentito al primo imbecille di scrivere qualunque stronzata in questo modo...
prima di diffondere IDIOZIE informati, qualcuno meno politicizzato di te ti spiegherà che quelle foto che stai utilizzando per giustificare le tue teorie sono del 2008 e risalgono a scontri avvenuti in altri paesi d'Europa.
Imbecille.

Angioletto ha detto...

Sarebbe gradito un atteggiamento meno da vigliacchi, con i commenti firmati da chi li scrive. Ma capisco che, dovendo insultare e negare l'evidenza, non si ha il coraggio di mettere il nome ...... ciao lettore :-DD

Anonimo ha detto...

Chissu Scilipoti è!!

hahahahahahahaa

Anonimo ha detto...

Anonimo cosa? Perchè, io so chi sei? No, quindi non vedo perchè tu debba sapere chi sono io.

E molotoV si scrive con la V, non con la F:

Anonimo ha detto...

Io l'ho scritto in siciliano, quindi è e rimane con la f.... MOLOTOF ! :-D