martedì 28 dicembre 2010

NEMICO



Mi piace aprire uno degli ultimi post dell'anno con l'esibizione, dal vivo a Cesena, di uno dei miei cantanti preferiti in assoluto. Con Silvestri sembra ci sia un percorso politico come quello di due persone che si conoscono e si frequentano: comunisti "insieme" in passato ed ora entrambi legati allo stesso Movimento 5 Stelle, l'unico veramente nuovo e "rivoluzionario".

A proposito di Movimento 5 Stelle, appunto, meglio fare una precisazione: il post precedente era, chiaramente, una burla. Lo so, non era necessario sottolinearlo ma non si sa mai...... qualcuno che, in privato, mi ha chiesto, allarmato, "se fosse uno scherzo", non ci crederete, ma c'è stato. Il buon "Segretario" si è simpaticamente prestato allo scherzo e non mi toglierà il saluto ne tanto meno sporgerà querela nei miei confronti. Spero solamente in una cosa: che la tradizione da "Indovino" non si riveli buona anche stavolta nell'ambito di uno scherzo ed un finto scoop...... :-D

Sembra proprio che, in quest'era, siamo tutti alla ricerca di un nemico. Io stesso non perdo occasione di linkare, su facebook, notizie sul "povero" Vendola, i "vendolini" fanno la stessa cosa con il Movimento 5 Stelle, i "fasci" ce l'hanno coi "pdellini", l'idv col pd. Tutti alla ricerca di un nemico da trovare e sputtanare ...... tutti contro tutti. C'è chi si inventa attentati subiti per screditare l'avversario ed apparire come vittima e c'è chi (guarda caso sempre lo stesso !) anticipa finti auto-attentati organizzati dagli altri con lo stesso fine.
Mentre io "sputtanavo" il "Segretario" sul blog, l'autoattentatore Belpietro, su "Libero", rendeva noto che Fini ed i suoi stanno organizzato una falsa aggressione al Presidente della Camera per dare la "colpa" a Berlusconi. Ben due procure, nello specifico, si sono messe in moto per appurare quanto scritto dal giornalista. Mi chiedo come sia possibile dare credito ed importanza a quanto scritto da uno come Belpietro. Ricordo ai lettori che siamo ancora in attesa di conoscere il nome dell'aggressore di quest'ultimo. Una farsa bella e buona, ad oggi, messa in atto per criminalizzare i toni decisi di qualche forza politica e di contestatori vari. Considerando l'affidabilità del denunciante del caso, presumo che il tutto si risolverà in una bolla di sapone. Belpietro, evidentemente, pensa che, grazie alla militanza nel Pdl da parte di Fini e Bocchino, questi abbiano acquisito le stesse tecniche di imbroglio e depistaggio utilizzate dal suo nanopadrone. Nel caso di "nulla di fatto" dobbiamo aspettare la terza invenzione di Belpietro per denunciare quest'ultimo di procurato allarme ?

Chiusura dedicata ad una decisione importante che verrà presa questa settimana in Brasile. Lula, il presidente brasiliano, deciderà prima di passare la mano sul destino di Cesare Battisti. Una delle tante battaglie del blog, che sembrava essere finita nel dimenticatoio, torna alla ribalta.
Il Ministro Alfano fece, mesi fa, delle richieste decise al governo brasiliano: riavere Battisti per fargli scontare la pena nelle carceri italiane. Quindi mentre Dell'Utri e Cosentino (per parlare di politici) o Furlan e Maniero (per parlare di terroristi neri e criminali mafiosi), passeggiano liberi ed indisturbati in giro per l'Italia e sono, spesso, apprezzati e lodati........ il "guerrigliero" Battisti dovrebbe finire i propri giorni in carcere ?.... no. Io, com'è ovvio, non sono d'accordo. Il colore politico non può discriminare i reati, in un senso e nell'altro; direi che, quando saranno dentro i suddetti "galantuomini" allora potrà starci anche il buon Cesare.

Non so se questo sarà o meno l'ultimo post dell'anno. In teoria, vista la cadenza, dovrebbe essercene un ultimo ma io scrivo "ad ispirazione" quindi potrebbe darsi che, per quest'anno, l'ispirazione è finita.......
Per non sbagliarmi, vi faccio i miei più sentiti auguri di Buon 2011, poi, se ci sarà un ultimo post, so che ne sarete felici.

Nessun commento: