domenica 31 gennaio 2010

SENSAZIONI



Avendovi anticipato un po di cosine nel precedente post, mi sembra giusto relazionarvi rapidamente in tal senso. L'incontro con Sonia Alfano è stato, contemporaneamente, utile, esaustivo e, se c'era qualche dubbio in merito, credo che la buona fede, l'onestà e la caparbietà dell'ospite siano ancora intatte. Certo sono nati dei forti dubbi su alcuni giochi politici effettuati da chi non ti aspetti. Credo proprio che la prossima riunione ci presenti un bivio nel quale non potremo andare dritti (come dice simpaticamente il "Segretario"), ma dovremo scegliere necessariamente una strada ben precisa: istituzionale o territoriale ?.....vedremo e, come sempre, vi aggiornerò. In base al racconto di Sonia (a mio avviso sincero), la stessa è stata lasciata sola con le sue battaglie, senza l'appoggio di nessuno dei due movimenti che l'avevano appoggiata: Idv e Grillo...... ecco perché dovremo discutere.

Molto intensa l'esperienza di sabato mattina, all'apertura dell'Anno Giudiziario a Caltanissetta. Personalmente non ero mai stato prima ed, a prescindere dal resto, è stata un gran bella esperienza. Certamente risulta alquanto curioso che, nonostante fossimo stati invitati dal Giudice Tona, nonostante avessimo organizzato una settimana prima una manifestazione a difesa dei Magistrati, nonostante le nostre ormai "facce note" agli amici della Digos........ abbiamo dovuto attendere, rispetto a tutti gli altri presenti all'ingresso, oltre un quarto d'ora per entrare in tribunale e siamo stati tenuti d'occhio, per tutto il tempo, come se chissà cosa dovessimo fare da un momento all'altro........ assurdo ! Cosa abbiamo fatto ? ..... nulla di male ovviamente, come sempre: nel momento in cui ha parlato il rappresentante del Governo, il Giudice Tona (ed i suoi stretti collaboratori togati) sono andati in fondo alla sala e noi li abbiamo "schermati" simboleggiando un'ipotetica scorta civica con Costituzione e Agenda Rossa in mano. Sentirsi un "eversivo" quando si difendono la Costituzione ed i Magistrati che rischiano la vita credo dia in pieno l'idea del "cammino" della nostra "povera Italia". Gratificanti le parole del Dott. Tona: "Grazie ragazzi ! ... ci avete fatto fare la cosa più bella dell'Italia intera". Mentre "scortavamo" i Magistrati, in maniera del tutto casuale, ho potuto anche rilasciare un'intervista al Gr1 Rai. Purtroppo, nel servizio, sono andate in onda solo 3 - 4 secondi della mia voce..... ma meglio di niente dai :-D .... specie se si pensa che nei Tg (regionale compreso) a Caltanissetta non è successo nulla !
Non sono stato presente al sit-in in difesa della Costituzione purtroppo. Il maltempo (ed a me anche il sonno :) non me lo hanno permesso ed è andato quasi deserto..... pazienza..... ma ovviamente non è una resa !

Chiudo con una riflessione personale completamente fuori contesto da quanto raccontato finora: a volte antiche sensazioni e vecchi brividi ritornano quando meno te lo aspetti e, stranamente, tutto appare, comunque, innocuo e ...... come dire......... maturo e sufficientemente sereno..... starò invecchiando anch'io ? :-D

P.S. non posso ancora svelare la notizia bomba purtroppo.......... potrebbe anche darsi che si dissolva prima ancora di essere svelata...... dovrebbe comunque essere solo questione di ore.... :-D