mercoledì 27 gennaio 2010

SMEMORATI



Ogni anno, non appena si arriva a questo benedetto 27 Gennaio, "giorno della memoria", sentire sempre le stesse e identiche parole, vedere le stesse cerimonie, ascoltare gli stessi moniti è veramente deleterio. Vedere Schifani commosso è sorprendente e sentir parlare di lotta all'antisemitismo ed al razzismo da gente che respinge i barconi di immigrati disperati e legalizza le ronde squadriste sa veramente di presa in giro.
Tutti noi ricordiamo, ormai, benissimo quello che il regime fascista in Italia e quello nazista in Germania fecero non solamente agli ebrei ma anche ad intellettuali, comunisti, disabili etc etc..... bisognerebbe ricordarlo veramente ! e non solo celebrare e dire "frasi fatte". Se il ricordo fosse veramente vivo non assisteremmo, quotidianamente, a tante altre nefandezze che si equiparano perfettamente alla "Shoah".
Israele compie crimini contro l'umanità in territorio palestinese ormai da anni. Siano proprio loro, gli ebrei, a ricordarsi per primi quello che hanno subito e facciano in modo che, veramente, non avvenga più; nella realtà e non solamente nelle parole !
Per i più smemorati c'è questo video che ci ricorda, appunto, quello che lo Stato di Israele ha compiuto (e continua a compiere) contro un popolo inerme, disarmato e difeso, paradossalmente, solo da gruppi di terroristi. Un popolo martoriato ed anche strumentalizzato da chi, proprio per via delle stragi compiute dagli ebrei, continua a minacciare la distruzione di Israele e la morte dei "poveri perseguitati" prescelti da Dio.