venerdì 29 gennaio 2010

LA BOMBA


Il sito ufficiale della Juventus non si apre ! ..... grave.... gravissimo... non sembra un problema tecnico... secondo me è che non sanno più cosa scrivere. Visto che il sito è chiuso, vi do io la notizia: Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus (cosi i pazzi....), Ciro Ferrara esonerato. Era inevitabile per cercare di dare una "scossa" alla squadra ma Ferrara (capitano coraggioso di tante battaglie), ha solo un terzo delle colpe o forse meno. E' fin troppo chiaro a tutti che gli errori principali di questi tre anni "post-calciopoli" sono della Società: sia in termini di gestione generale, sia in termini di campagne di rafforzamento della squadra. Faccio mie, perché pienamente condivise, alcune considerazioni di un personaggio che svelerò dopo: "Il vero responsabile di questo fallimento è Blanc che rappresenta in pieno l'incompetenza di questa nuova società. Ma vi rendete conto che per sbloccare l'affare Paolucci ha dovuto telefonare in prima persona Franzo Grande Stevens al Presidente del Siena? Paolucci, avessi detto Ibrahimovic…. Blanc sarebbe da cacciare all'istante!! In 3 anni hanno buttato 250 milioni di euro" poi aggiunge "Nell'estate 2011 finirà la mia squalifica e tornerò nel calcio. Questo a molti da fastidio e spaventa. Un ritorno alla Juve? Non farò mai come Bettega. Con questa dirigenza che ci ha umiliati e che ha cercato in tutti i modi di farci condannare io non voglio avere niente a che fare. Con Andrea Agnelli al comando invece tornerei subito, anche per sdebitarmi con i tifosi juventini che in questi anni mai mi hanno fatto mancare il loro affetto". Poi il "personaggio misterioso" cambia argomento a parla del processo in corso su Calciopoli: "l processo di Napoli tirerò fuori un'intercettazione tra Baldini e Mazzini, in cui l'ex dirigente della Roma dice a Mazzini che riuscirà a far cacciare dal calcio Moggi, Giraudo e Galliani ma a lui lo salverà in cambio di una sistemazione per il suo amico Renzo Castagnini (oggi alla Juve...). Franco Baldini è un incapace e si pentirà amaramente di aver detto il falso perché a fine processo lo denuncerò penalmente! Come ho fatto a lavorare con Fabio Capello che ne è amico? Chiedetelo al tecnico dell'Inghilterra. Io non ho mai chiesto niente di Baldini a nessuno". L'intervista (tratta dalla rete ovviamente.... ) si conclude con una considerazione sull'Inter "Con la distruzione della Juventus del 2006, ormai il potere è tutto a Milano. Le squadre milanesi continueranno a dominare in Italia per tanti altri anni, soprattutto l'Inter che più di tutte ha tratto beneficio da Calciopoli". A parlare è Luciano Moggi; visto che nessuno da visibilità alle sue parole e visto che le stesse sono da me condivise in pieno, mi piace pubblicarle sognando, chissà, un clamoroso ritorno del miglior dirigente italiano (leggasi Italia Campione del Mondo).

Non solo "calciologia" in questo post ovviamente ! fine settimana, quello che inizia stasera, ricco di impegni e di appuntamenti di natura civica e politica: stasera riunione tra i "Grillinisseni" e Sonia Alfano. Un incontro richiesto da molti, soprattutto da coloro che hanno partecipato attivamente alla campagna elettorale dell'europarlamentare (dei quali non fa parte il sottoscritto che in quel periodo viveva fuori), per capire il suo indirizzo politico : Idv ?... Movimento 5 Stelle ? ... staremo a vedere e, soprattutto, a sentire. Il tutto nella massima cordialità, simpatia e collaborazione, tanto che si andrà a cena tutti insieme dopo la riunione (dici ca...:)). Domattina, invece, il "Movimento Scorta Civica" sarà in tribunale, a Caltanissetta, poiché il Giudice Tona vuole ringraziare pubblicamente coloro i quali hanno organizzato la manifestazione di solidarietà di sabato scorso; ringraziamento in coincidenza con l'apertura dell'anno giudiziario, bello davvero. Nel pomeriggio, invece, tempo permettendo, il "Movimento 5 Stelle" sarà in piazza (in Corso Vittorio Emanuele a Caltanissetta) per volantinare, informare e manifestare in difesa della Costituzione: l'iniziativa ha carattere nazionale e si svolge in tantissime città italiane. E' importante esserci perché ognuno di noi..... vale uno.

Per chiudere mi piacerebbe da matti (non immaginate quanto), potervi dare una notizia veramente .... bomba; che mi e ci riguarda ma che, essendo ancora ufficiosa e non ufficiale, non posso veramente darvi. Ovviamente, non appena possibile (spero domani stesso), vi comunicherò il tutto e la bomba (inteso solo come notizia)..... esploderà !
Buon fine settimana a tutti: a Ferrara, a Zaccheroni ed a tutti quelli che saranno con noi (e se vorranno potranno entrare a farne parte) in questo, speriamo, gratificante ed impegnativo fine settimana !