martedì 5 gennaio 2010

FUTILITA', MA NON TROPPO .....

Vigilia di epifania che, come dice il comunissimo detto, tutte le feste si porta via........ banale..... che più banale non si può ! forse ha ragione qualcuno a criticare le tematiche del blog ed a spingermi a trattare altri argomenti come il gossip, le donne, o i problemi di Caltanissetta oltre alle "stupidaggini" più assurde e varie, ma essendo questo una sorta di diario personale online mi sembra opportuno che sia io a decidere di cosa parlare e come farlo. Poi, se si considera che le critiche provengono da uno soprannominato (non a caso) Maxstella...... beh, non aggiungerei altro :-)
Approfitto, però, del "losco suggerimento" e dedico questo post ad un pò di argomenti spensierati e volutamente futili. Inizierei col celebrare il tanto atteso ritorno a Caltanissetta dei "Gemelli" che, chi segue il blog, conoscerà sicuramente. I due fantastici "personaggi" allieteranno la serata odierna e, personalmente, anche se li riempio di "affettuosi" insulti ogni volta che li vedo, sono molto felice di poterli riabbracciare......... speriamo si siano lavati :-)
Un altro da citare è certamente il "Segretario" (S maiuscola non casuale) dei "Grillinisseni": l'emerito e valoroso Giancarlo. Ieri sera gli avevo promesso addirittura un post ma, volendogli in fondo in fondo in fondo un po' di bene, dedico alla sua "Giancarlata" solo qualche riga: ricordere ed avrete certamente letto il post "SEMPRE ALL'ERTA" di qualche giorno fa; ieri, in mia assenza, il "Segretario" si è permesso di "gigioneggiare" sulla correttezza grammaticale di questo titolo sostenendo, insieme ad altri ignoranti del settore, che avevo fatto un errore grossolano in quanto avrei dovuto scrivere "SEMPRE ALLERTA". Anche ad un letterato come me è venuto il dubbio !........ ma, verificato il tutto in tempo reale (mancava solo il Segretario), abbiamo constatato che, come sempre accade, avevo ragione io :-D. Si può scrivere in entrambi i modi ma, a seconda del senso della frase, è corretto scrivere come ho fatto io....... il post sul Segretario avrebbe avuto come titolo: "LIGNORANTE".
Chiudo con gli ovvi, scontati e dovuti auguri a tutte le donne che leggeranno questo post per quella che è, per antonomasia, la loro festa, aggiungendo ai canonici auguri l'amorevole auspicio che possano riacquistare quella femminilità ormai persa quasi totalmente e che, nella maggior parte dei casi, si è trasformata in frustrazione mista a confusione............... il rischio è quello di vedersi arrivare, domattina, una vecchietta incazzata e frustrata che ti prende a colpi di scopa....... AUGURI BEFANE !! :-))