giovedì 7 gennaio 2010

ARTEMIS FOWL


Quando gli organi di informazione si occupano, a tutto spiano e nonostante le festività natalizie, della tenebrosa ripresa del terrorismo internazionale che, di conseguenza, giustifica i body scanner: le nuove apparecchiature che permetteranno agli operatori di sicurezza degli aeroporti di vedere nudi tutti, ma proprio tutti coloro che dovranno prendere un aereo e che, alla faccia della privacy tanto reclamata, diventerà il mestiere che ognuno di noi sognava...... :-))) .... quando ascolti un caso gravissimo di malasanità al giorno: dai due neonati morti nella stessa stanza a distanza di giorni, all'anziano volato fuori dall'ambulanza etc.. etc..... e vedi che queste notizie vengono date, in prima pagina, dal tg1 o dal tg5 ...... beh, cominci a pensare e cominci ad avere qualche timore. Ricordate le notizie sulla "letale"influenza A ?....... ogni giorno un morto di qua ed uno di la...... i vaccini stanno arrivando........ non arrivano..... ma si arrivano ..... ! Risultato: 40 milioni di vaccini approntati ed appena 350.000 vaccinati; solo un medico su 10 si è vaccinato. E ora ? di chi è la colpa ? per i guadagni economici chiedere alla moglie del Ministro Sacconi, per il resto rimane un grosso punto interrogativo. I vaccini rimasti (appena 39 milioni e 650.000) saranno, probabilmente, donati ai paesi poveri del terzo mondo che, ovviamente, ne hanno tanto tanto bisogno !!
Cosa si sta preparando in termini di rimedi per il terrorismo e la malasanità ? e, soprattutto, mentre tutte queste "notizione" riempiono i nostri telegiornali e le nostre discussioni....... cosa succede in Italia ?.... a che punto è la profonda crisi economica ?...... quanti operai sono sui tetti e occupano le fabbriche in vendita o che si trasferiscono a produrre all'estero ?...... un piccolo spaccato di realtà lo vediamo quasi solo ed escusivamente grazie a Michele Santoro ed alla sua trasmissione "Annozero" (a proposito.... stasera riprende, ore 21,05 su raidue:)) ma, per il resto, tutto è lasciato al suo destino e, possibilmente, col massimo silenzio della vera padrona delle nostre case: la televisione.
Nel precedente post ho citato Maxstella in termini scherzosamente negativi ma, stavolta devo dire che, dopo aver visto le prime foto ufficiali senza cerotti del presidente del consiglio, probabilmente in buona parte aveva ragione. Pensate sia normale che ci venga mostrato Berlusconi con la bocca piena di sangue e le mani e la camicia pulita ? poi coi cerotti in posti dove non era stato nemmeno ferito ed, infine, completamente ristabilito senza nemmeno un segno. Che si parli, oltre che di aggressione spinta da odio politico, anche del cosiddetto complotto che alluderebbe ad una farsa organizzata dallo stesso Berlusconi può far comodo al governo ed alla notorietà del nanopremier ? ....... evidentemente si, visto che gli "errori grossolani" di un'eventuale aggressione pre-organizzata sono tanti, troppi.
Ricapitolando il tutto: il nanopremier ha fatto dapprima esultare i più sinceri e trasparenti (come il sottoscritto) dopo averlo visto conciato per le feste; poi ci ha fatto attaccare ed insultare da tutto e tutti per la nostra "insensibilità" (e "qualcuno" ci ha rimesso anche l'account su facebook......:)), poi ha volutamente seminato dubbi sulla veridicità dell'aggressione...... facendoci sentire tutti dei piccoli grandi detective ed, infine, ci ha portato lui stesso alla soluzione di un'enigma che non esisteva........ un vero genio.......