lunedì 25 gennaio 2010

ZETALAB



Mentre inizio a scrivere questo post sto scaricando il video ufficiale del sit-in antimafia che si è tenuto sabato scorso. Dopo averlo visto deciderò, solo alla fine del post, se inserirlo nel blog o meno. No che che non mi fidi del "Segretario" ma solo per una normale verifica. Si sa, sono una persona molto aperta alle critiche: per il prossimo e per me stesso ed, avendo sentito in giro qualche campana diversa sul sit-in, voglio essere prudente ! .... le voci di dissenso verso il sit-in sono venute da "ambienti di sinistra" e, per la precisione, da coloro che avevano presenziato, sempre sabato, davanti alla Prefettura di Caltanissetta contro lo sgombero del laboratorio sociale "Zetalab" di Palermo. E' vero che, in tribunale, erano presenti consiglieri del Pd, sindaco e parlamentare del Pdl, esponenti dell'Udc...... ma è anche vero che nessuno ha esposto bandiere di nessun colore e che a parlare ed a presenziare è stato il "nostro" Giancarlo. Inoltre lo "Zetalab" è stato anche rioccupato..... meglio di così !?

Mentre si scarica il video (che dura nove minuti e mezzo !) volevo annunciarvi che, già da oggi, l'account del blog sul facebook è tornato ad avere il suo nome originale; ho escluso la dicitura "bis" avendo raggiunto la quota di quasi 400 amici (nel vecchio account erano circa 700) ma mi sono accorto, solo dopo averlo fatto, che il nome cambia immediatamente ma viene inviata una sorta di richiesta al social network...... mi sa tanto che devo prepararmi ad un tris ...... :-DDD

Appena finito di vedere il video che, come avrete notato, ho deciso di inserire nel post. Un buon lavoro del "Segretario" tuttofare dei Grillinisseni in veste anche di montatore ! qualche appunto e qualche osservazione sono comunque dovute. Un appunto al cameraman: nel momento in cui Giancarlo esclama "Guardateci ! abbiamo questo volto !" ..... si vede in primo piano Cicero.....no comment !..... magnifico, invece, "Cascino" col suo foglio alto e visibile a tutti ! ... espressione fiera e civile allo stesso tempo..... una faccia da "cartone animato" che a me fa morire dalle risate ! .... a chi ha criticato, come dicevo sopra, la collaborazione con la "consigliera" provinciale del Pd che potete ammirare nel video (e non è un modo di dire :-D) accanto al "Segretario", rispondo con semplicità ed ironia: intanto è un modo per tappare la bocca a chi prova a dire che i movimenti di Grillo sono solo distruttivi e non costruttivi e collaborativi..... e poi la "consigliera" merita .... eccome !! :-D. Un appunto anche per lei però, unica rappresentante istituzionale dell'organizzazione,..... ma un microfono funzionante ??? ..... un appunto non da poco direi, visto che è costato l'intervento del dottor Lari anche nel video.

Concludo col dirvi che i miei "orribili e brevissimi" video girati col telefonino sabato mattina (per voi in anteprima sul blog !) hanno raccolto insieme, al momento,oltre 600 visualizzazioni..... evidentemente la rapidità stavolta ha pagato !