sabato 23 gennaio 2010

EROI VIVI


Pubblicazione particolare con più video che riportano un paio di stralci dell'intervento, con megafono, del "Segretario" dei Grillinisseni in occasione del sit-in (di grande successo !) organizzato tramite la rete in soli due giorni e tenutosi stamani davanti il Tribunale di Caltanissetta. Organizzato da varie persone (anche una "consigliera" nissena del PD che riconoscerete nei video) vicine e parte del "movimento 5 stelle". Non avrei fatto questo tipo di precisazione vista la numerosa presenza di "semplici cittadini" ma ne sono quasi costretto dalla presenza sul posto di svariate personalità politiche di Pdl, Pd ed Udc che hanno fatto passerella davanti alle telecamere, oltre che per evitare che qualcun'altro (vedi I.C.S.) si appropri dell'idea e dell'iniziativa. Il tutto proprio nel giorno in cui la sentenza di appello conferma ed aggrava la condanna nei confronti di Cuffaro, passando da 5 a 7 anni ed aggiungendo, nella sentenza, anche le aggravanti che riconoscono i rapporti con la mafia. L'altra volta "Vasa vasa" ha mangiato i cannoli, stavolta forse li vomita: sentenza imprescrivibile ! mo... so cazzi Totò !
Sit-in pacifico, dicevamo, dove gli studenti si aggiravano con uno bellissimo cartello: "i politici mangiano i cannoli e la mafia uccide i magistrati"; mai striscione è stato così vero e, soprattutto, così perfettamente a tema con l'odierna sentenza. Qualche "facinoroso" si aggirava con un foglio che riportava, virgolettato, una parere di Berlusconi del 2003 espresso sui Magistrati e relativo alla loro sanità mentale. A qualcuno la cosa non è piaciuta e siamo stati tacciati di "strumentalizzazione". Una signora, presentatasi come moglie di un Magistrato, ha cercato di protestare e di far togliere questi fogli ma, ovviamente, abbiamo spiegato le nostre ragioni: nessun colore politico in quel foglio, solo la frase virgolettata e firmata di un rappresentante istituzionale di primaria importanza. Ringrazio pubblicamente il massimo rappresentante dell'I.C.S. per la civile mediazione instaurata con la signora "protestante" ma, ovviamente, ognuno rimane della sua idea ed i fogli ("benedetti" anche dalla Digos) sono sempre rimasti ben in vista. Certo è che i modi della "gentile" signora non sono stati molto dolci all'inizio con mani addosso a noi e, lo abbiamo saputo dopo, uno dei fogli strappato e fatto a pezzi dalle mani di un signore che lo mostrava........ meno male che non ha provato a farlo con noi !! ....... meno male per lei ovviamente :-DD
Una bella giornata per Caltanissetta e per i Magistrati Tona e Lari presenti tra noi e molto contenti di poter constatare la vicinanza fisica della cittadinanza nissena. Bilancio settimanale positivo a metà: incontro istituzione insoddisfacente (ma comunque speriamo in bene), incontro con la cittadinanza con un grande riscontro di giovani e meno giovani e con un'unica voce: W l'anti-mafia in tutte le sue forme e manifestazioni. Poco, anzi pochissimo spazio nei telegiornali nazionali, un servizio abbastanza veloce sul Tg3 regionale. Informiamo con la rete e diffondiamo il più possibile.