giovedì 2 luglio 2009

VILIPENDIO


Non si sono ancora spenti gli echi di quello che rischia di diventare l'evento mediatico del 2009 che un nuovo cavalcante post arriva fin dentro i vostri pc a rompere le palle ! :); non ci crederete ma ieri sera ho dovuto chiudere l'accesso al blog per oltre un'ora per eccesso di visite........... cose che si devono mettere in conto quando si decide di ospitare personaggi di tale "famosità". :)
Intanto, quatto quatto, è passato anche al Senato il decreto (in)sicurezza con leggi scellerate (reato di immigrazione clandestina, ronde .... etc etc) ed all'interno del quale, correggetemi se sbaglio, vi era anche quella norma che sanziona gravemente blog, blogger e gestori se solo chi scrive invita, in qualche modo, gli utenti a non sottostare ad una qualsiasi normativa in vigore. Per sanzioni gravi, ovviamente, si intende anche la chiusura del blog.
Di conseguenza, da oggi, devo fare molta più attenzione nello scrivere e nell'esprimermi.......... se non vorrò rassegnarmi ad imparare rapidamente l'inglese ed iniziare a scrivere per il resto del mondo tranne che per l'Italia. Siamo ormai arrivati a livelli nemmeno ben definibili: critichiamo (giustamente) la poca libertà della Birmania, della Cina, piuttosto che dell'Iran e da noi, piano piano.... lemme lemme, le cose iniziano concretamente ad allinearsi con un regime anti democratico ed arrogante........... è veramente possibile che gli italiani siano davvero un popolo totalmente inutile ?
Non voglio incazzarmi stasera...... e soprattutto non voglio istigare nessuno ad infrangere nessuna legge, ne giusta ne sbagliata che sia. Una considerazione del tutto obiettiva, però, va fatta: noi non possiamo nemmeno più scrivere in rete che pagare il canone rai è una boiata e che non andrebbe pagato (è solo un esempio "signor server" ...... io penso che il canone rai sia assolutamente giusto !! :)) ......... mentre le Istituzioni (intese come persone con incarichi istituzionali) possono anche pisciare per strada nel centro di Roma e nessuno può' denunciarli e forse nemmeno........ rimproverarli e dargli del maleducato..... sarebbe "Vilipendio" ...... no ?
Chiudiamo, come spesso accade, col nostro conclamato ottimismo....... augurando sempre e comunque "cent'anni di salute" al nostro amatissimo Premier e sperando vivamente che le cene "fuori luogo" non facciano indigestione ai Giudici Costituzionali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione attenzione!!!!!!da oggi siamo tutti più sicuri; infatti se andate in bicicletta ed infrangete il codice della strada, vi toglieranno i punti dalla patente di guida!!!e quelli che non hanno la patente?? che fortunati!!!chissà se ci toglieranno i punti dalla patente di guida anche quando cammineremo a piedi contromano!!!!!!!grazie,grazie e sempre viva berlusconi!!!!Grazia

Anonimo ha detto...

MA VA CACA!