venerdì 24 luglio 2009

CONDOGLIANZE, OSAMA


Lo so, non eravate più abituati a stare tutto questo tempo senza un post di questo blog ma, dopo la domenica della "Resistenza !", è venuta fuori una settimana particolarmente impegnativa e, soprattutto, calda quindi, vuoi per un motivo vuoi per un altro, sono stato fuori casa oppure ho avuto gente a casa e quindi non ho trovato il tempo e la concentrazione per scrivere. Anche stasera sono stato a Palermo (prima per motivi di personale interesse.........ancora non posso dirvi di più) e poi ho prolungato la serata in compagnia, tra l'altro, dei famigerati "Gemelli" palermitani, noto duo di "cabarettismo naturale", sono appena rientrato e, nonostante l'ora tarda, mi è venuta l'ispirazione.
Di cosa parlare stasera ?.... beh, noioso sempre del governo e del nanopresidente, si rischia di diventare ripetitivi: non può però non essere detto e sottolineato che questo governo non riesce proprio a partorire un legge in linea con la Costituzione ! Persino il Csm (che non è certo un organo esempio di trasparenza avendo come vicepresidente lo "smemorato" Mancino) ha dichiarato che il ddl che vorrebbe riformare il processo penale è incostituzionale in molte sue parti e che quindi andrebbe profondamente rivisto. La Corte Costituzionale continua, dunque, ad assumere un'importanza sempre maggiore in Italia per il mantenimento di quel minimo di Giustizia e Legalità che ancora esiste, almeno sulla carta.
Le foto dal mio blog, intanto, sono riapparse su facebook............. come per magia dopo uno strano periodo di "buio".
La notizia più importante di stasera a livello mondiale è l'uccisione del figlio di Bin Laden. Io nemmeno sapevo che Osama avesse un figlio di nome Saad e, sinceramente, appresa la notizia ho solo l'istinto di fare le mie più sentite condoglianze a Bin Laden padre. La cosa che fa più notizia è che il suo assassinio è avvenuto in Pakistan grazie ad un missile di un drone, un aereo senza pilota. Dall'inizio del 2008 questi aerei americani hanno effettuato circa 50 attacchi sul territorio pakistano uccidendo circa 470 persone. Il Pakistan non è in guerra con gli Stati Uniti e con nessun altro paese occidentale. Gli Usa invadono e bombardano ormai qualsiasi paese con la scusa del terrorismo e dei talebani quando ormai anche i bambini sanno che le torri gemelle sono state buttate giù col benestare del presidente Bush. L'indifferenza del resto del mondo di fronte a tali abusi di potere internazionale è l'aspetto più triste. Ora Bush non c'è più ed il "Buon Obama" sembra non abbia ancora cambiato certi "indirizzi internazionali", così come non ha ancora chiuso il vergognoso carcere di Abu Ghraib nonostante dica da mesi che sta per farlo.
Domani sera si rientra a Caltanissetta sabato o al mare o all'acquapark, un po di sole bisognerà pur prenderlo :) .......quindi non potevo lasciarvi "soli" per altri due giorni.

Nessun commento: