domenica 12 giugno 2011

VINCERE !

Post senza appunti, scalette, argomenti..... totalmente a braccio e sulle ali dell'entusiasmo per i dati di affluenza che arrivano in questi momenti..... siamo vicinissimi al 41 % e domani si continua (e si deve andare in tanti) a votare fino alle 15.00. E' quasi fatta, manca ancora il piccolo ma decisivo sforzo finale.
Nemmeno i più ottimisti sognavano questi dati per la domenica sera e credo che, per chi ci ha lavorato quotidianamente, cercando di supplire alla colpevole assenza dell'informazione, sia una soddisfazione doppia.
Domani, chi non è andato, deve andare: lo deve a se stesso ed alle generazioni che verranno dopo di noi.
Se tutto andrà come speriamo, domani si potrà festeggiare tutti insieme, senza divisioni, senza accuse, senza se e senza ma: a quorum raggiunto sarà ovvia la vittoria dei "SI".
Niente mare quindi, il tempo è ancora fresco e questo ci ha un po' aiutato. Domani pomeriggio dopo le 15,00 l'acqua potrebbe tornare ad essere di tutti, il nucleare una minaccia respinta e la Legge un po' più uguale per tutti: una vittoria di civiltà
L'Italia e gli italiani potrebbero dare un segnale di presa di coscienza senza precedenti. Aver visto, oggi in serata, la gente in fila ai seggi per votare i referendum (una roba veramente mai vista !) mi ha dato una carica di positività, ottimismo ed entusiasmo senza precedenti. Ora non bisogna mollare, bisogna arrivare fino in fondo e VINCERE !!!
Il dato definito a stasera è il 41,15 % dei votanti. Come non sperare ?

Nessun commento: