giovedì 2 giugno 2011

I NODI ED IL PETTINE


Basta con le guerre e le "guerrine". Torniamo ad essere costruttivi, d'altronte mi ci hanno "tirato per i capelli" (ovviamente si fa per dire ....) ma, pur essendo un amante della polemica (non fine a se stessa) stavolta, forse, si è andati un pò oltre: spero serva a tutti...... a me il primo (riferimento agli ultimi due post ed agli attacchi ricevuti dal Movimento su facebook).

Perchè questo titolo a questo post ? per un po' di fatterelli che, grazie al tempo che è galantuomo, stanno venendo alla luce.

A livello locale è successo quanto previsto da mesi e quanto avevo (ed avevamo) anticipato a tanti nisseni in buona fede che hanno aderito al Comitato Cittadino contro la Tarsu. Dopo mesi e mesi che, di fronte alle nostre proteste per le infiltrazioni politiche nel comitato e le rassicurazioni che, invece, la politica non c'entrava e stava, per così dire, in seconda fila, i nodi, con o senza capelli, sono venuti al pettine infatti, l'altro ieri, il leader cittadino del Pd ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali dove parlava delle firme raccolte e della consegna delle stesse al Sindaco; altro che seconda fila ! foto, nome, partito..... sulle testate locali, sia cartacee, sia online. Il baronetto nisseno, con la gentile collaborazione del Movimento I.c.s., è riuscito ad appropriarsi di mesi e mesi di lotte e di lavoro di cittadini comuni ed a mettersi in vetrina per preparare la propria campagna elettorale. Un disegno ed una tattica perfette: complimenti sia a lui sia al suddetto Movimento che, con l'ormai solita modalità buonista, ha raggiunto l'obiettivo: politicizzare l'iniziativa a fini elettorali. Vedrete...... che il baronetto si candiderà a sindaco e I.c.s gli farà da ferreo alleato. Vergogna !
Contestualmente in Consiglio Comunale si è fatto qualche passo avanti verso la revoca dell'aumento Tarsu (sicuro il 2011 ..... forse il 2010.... a dire dei Consiglieri che ieri hanno votato l'ordine del giorno) e, visto che in Consiglio sono le opposizioni a portare avanti questa iniziativa, il sospetto che si tratti di un'unica operazione viene naturale. Speriamo almeno che i nisseni ne traggano il minimo vantaggio (economico se non politico)...... perchè se, alla fine, si dovrà comunque pagare, la città avrà perso due volte. Ricordiamoci, cari nisseni, che se la città è a questo punto (economicamente, socialmente e...... sanitariamente) bisogna ringraziare si l'attuale Giunta ma anche quella di centrosinistra che ha governato la città per 10 anni e quindi, ovviamente, .... u baruniddru. 


Ieri la Cassazione ha confermato il referendum sul nucleare e quindi saranno quattro i "SI" che dovremo mettere sulle schede il 12 e 13 Giugno prossimo. Nonostante l'infame tentativo del governo di boicottare il tutto con il ritiro del provvedimento, i Giudici hanno deciso diversamente quindi, dopo la batosta elettorale, eccone un'altra che preannuncia un quorum (difficile ma non impossibile) che potrebbe rappresentare un altro tassello della caduta del nanopiduista ma che è importante, soprattutto, per il nostro futuro e quello delle prossime generazioni.
State tranquilli e siate fiduciosi: il quorum sarà raggiunto....... visti i numeri (in termini di visite) del blog in queste ultime settimane di propaganda non ci saranno minimamente problemi ........ :-D

Della festa della Repubblica non parlo. Se non per dirvi che anche qui a Caltanissetta c'è una parata alla cui testa c'è il Sindaco sorridente seguito da due automobili e, mi hanno riferito in tempo reale, le automobili dei nisseni che passano attraverso la parata (!!!) .... il solito squallore.

Giusto il tempo per ricordarvi il F.A.T.A. Festival di sabato pomeriggio a Palermo ma anche i banchetti informativi e di raccolta firme a Caltanissetta (certamente sabato mattina al mercatino, probabile anche nel pomeriggio in piazza...... siamo ubiqui :-D) ..... il tutto offerto come sempre dal Movimento dal basso per eccellenza. Non mancate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il baronetto e ICS si riappropriano di iniziative dei cittadini...sul baronetto magari il tentativo si scorge, ma su ICS mi spieghi meglio dove lo vedi il tentativo, magari facendo esempi concreti senza "lasciare a intendere"? Non è che sei troppo ossessionato da loro da permetterti di buttargli continuamente fango per soddisfare un tuo personalissimo bisogno di sentirti moralmente superiore a tutti?

Angioletto ha detto...

Niente bisogni, figurati !.... anonimo scrittore. Se segui il blog saprai com'è andata: Ics ha convocato una riunione (senza avvertire il resto del Comitato) invitando partiti e consiglieri comunali e, di fronte alle nostre proteste e per voce di Pilato, ci è stato risposto che "a casa propria si invita chi si vuole". Peccato che quelle riunioni "a casa loro" (ma non sempre nello stesso posto) erano le riunioni del comitato no tarsu che, come hanno dimostrato i fatti, è diventato una segreteria politica di Pd e Ics. Non sono ossessionato, figurati, sono solo dispiaciuto dal fatto che il Movimento 5 Stelle, in buona fede, casca e ricasca nei tranelli preparati da questi volponi travestiti da "politicanti dal basso". Spero di essere stato chiaro e di sapere con chi ho parlato. Ciao