sabato 11 giugno 2011

AL VOTO !


Che il post su Cesare Battisti mi avrebbe fatto guadagnare degli insulti gratuiti lo avevo ampiamente previsto ed, infatti, così è stato; che qualche "fissato" o "ossessionato" riuscisse a trovare il modo per parlare, anche in questo caso, di Beppe Grillo, costruendo ragionamenti assurdi, fuori contesto e che non stavano in piedi da soli, sinceramente, non me lo aspettavo. Tirare fuori un vecchio post con un'intervista di Torreggiani (figlio di una presunta vittima di Battisti) che, nel suo testo, pone delle riflessioni e dei quesiti che, tra l'altro, non c'entravano niente con quello che scrivevo io è, oltre che visibilmente pretestuoso, anche indice di scarso acume (per dirla gentilmente). Per polemizzare o provocare non basta la buona volontà, ci vogliono anche gli argomenti, il contesto giusto e, soprattutto, un certo stile.

Rileggendo "a freddo" l'ultimo fatto politico locale di una certa rilevanza (la Mozione di Sfiducia a Sindaco e Giunta presentata da un Consigliere) forse è necessario aggiungere qualche considerazione a quanto scritto in precedenza: vero è che l'atto presentato ha "mosso le acque" e che si è interpretato, probabilmente, il desiderio di una grossa parte della città; altrettanto vero è che ci sarebbe potuto essere un maggior dialogo ed una maggiore partecipazione visto che i Consiglieri che osteggiano il Sindaco non mancano. Tutto è, invece, sembrato essere fatto in fretta e furia, quasi di nascosto come se si volesse, volutamente, presentare una mozione con un'unica firma. Se si ha un obiettivo e si sa benissimo che, per raggiungere lo stesso, bisogna muoversi in un certo modo e cercare di coinvolgere gli altri per dare validità e forza alla propria azione, perché non farlo ? Qualche perplessità, quindi, che si tratti solo di  una mossa politica per attrarre simpatie ma che, nella sostanza, non darà esito...... viene naturale. Non dimentichiamo che il giovane Consigliere che ha presentato la mozione di sfiducia è parte di un Movimento che, sia a livello regionale sia a livello cittadino, ha dietro personaggi non proprio limpidissimi............... staremo a vedere cosa accadrà nella seduta del Consiglio Comunale di martedì pomeriggio dove, come sempre, noi ci saremo. L'augurio è quello di andare, presto e per il bene della città, AL VOTO !

Rimanendo nella politica cittadina, ma non in quella istituzionale, mi piace spendere due parole su una bella polemica avuta in settimana su facebook con un rappresentante di Sel Caltanissetta; l'argomento era una dichiarazione di un esponente del partito di un'altra regione che asseriva che l'anarchia è incostituzionale (??) tanto quanto l'apologia del fascismo e la dittatura (per i curiosi questo è l'articolo http://www.anarchaos.org/2011/06/vendolini-rimbecilliti-coordinatore-sel-della-val-vibrata-afferma-che-la-costituzione-vieta-lapologia-anarchica/).
Ho assistito ad un magnifico arrampicamento sugli specchi dove si sono tirati fuori articoli della Costituzione, ragionamenti incomprensibili o quasi (in stile Vendola per capirci.....) e cavilli vari per cercare di dimostrare, invano, che l'apologia anarchica è incostituzionale................ il cammino verso "il centro e la moderazione" da parte del partito di Vendola è ormai fin troppo evidente, lo stesso percorso fatto anche da cari amici che so essere "comunisti cosi !" (citazione film Verdone, pugno al cielo) mi lascia allibito (!!!!!)

Per dovere di cronaca vanno spese anche due righe sulla Giunta Pisapia che, ora, è ufficiale. Avevo dedicato due porzioni di post precedenti sull'argomento parlando della possibile nomina di Rolando che, grazie al cielo, si è rivelata solo un'indiscrezione giornalistica (meno male.... sembrava di essere tornati ad Hammamet) ed, in maniera più approfondita anche di Bruno Tabacci che, invece, è stato veramente nominato Assessore al Bilancio, Patrimonio e Tributi......... W la Democrazia (Cristiana) ...... buona fortuna !

Chiusura d'obbligo dedicata all'ultimo invito ad andare a votare domani o lunedì fino alle 15,00. Credo che in rete sia possibile invitare a votare le persone anche oggi....boh..... comunque, chi se ne frega. No al nucleare, ripubblicizzazione dell'acqua ed abrogazione del "legittimo impedimento"; quattro croci su quattro "SI", il quorum è a portata di mano ma dobbiamo andare tutti, ognuno di noi è indispensabile. AL VOTO !

Nessun commento: