sabato 4 giugno 2011

PACINZIA

Lo scorso 2 Giugno si è verificato qualcosa che, su questo blog, non capita spesso; anzi è successo qualcosa di rarissimo e che, forse, era capitato al massimo una o due volte in quasi quattro anni di vita di Polemica e Polemiche: due post nella stessa giornata. Si è trattato, per il secondo post, di un fatto eccezionale per cercare, di tanto in tanto, di spezzare la seriètà degli argomenti trattati e farvi sorridere un po'; forse il video-inchiesta era un tantino volgaruccio ma, credo, sia riuscito, nella maggior parte dei casi, nel suo obiettivo: divertire chi lo ha visto.

Qualcuno si è lamentato, a margine del post che parlava dei NODI E DEL PETTINE, del fatto che venisse citato, per l'ennesima volta, un movimento nisseno che, negli anni, in termini di serietà e lealtà, ne ha fatte di cotte e di crude e, siccome tutto è stato sempre raccontato senza veli qui, si è cercato di girare (ed aggirare) il discorso ponendolo come un mio problema (???), un mio "bisogno" (????). L'anonimo commentatore, se ha voglia e tempo, può andarsi a spulciare i vari post che raccontano gli episodi negativi; episodi mai smentiti semplicemente perché raccontano, come sempre su queste pagine, la verità dei fatti.

Stamattina, a differenza della scorsa settimana, ho riscontrato moltissima informazione in più tra le persone sui temi dei referendum del 12 e 13 Giugno. Sarà stato un caso o sarà stata l'involontaria pubblicità che il Governo ha fatto ai referendum ? contro il loro volere, infatti, i Tg di regime hanno dovuto parlare del ritiro del provvedimento sul Nucleare da parte del pidugoverno, poi dell'attesa per la pronuncia della Cassazione ed, infine, dell'avvenuta decisione della stessa. In tutto ciò, ovviamente, i telegiornali hanno parlato dell'argomento tabù e gli italiani se ne sono interessati. La mia sensazione è che il quorum sarà raggiunto. E' importante proseguire nell'opera di informazione che dovrà essere, principalmente, passaparola tra amici e in rete. Forza !

Due paroline (ma giusto due) se le sono meritate due menestrelli di feste paesane di Palermo; un tempo estimatori del Movimento 5 Stelle ed oggi detrattori instancabili per via di fatterelli personali che non li hanno portati alla ribalta sperata. Non cito i nomi visto che, chi segue le mie vicende, sa di chi parlo. Non meritano pubblicità e non meritano nemmeno alcuna considerazione visto che, pubblicamente, hanno mostrato il loro grado di civiltà, di tolleranza e di capacità di dialogo.......... che figuraccia !

Ok dai...... giusto il tempo per ricordare a palermitani e non che, alle 16,00 è partito il F.A.T.A Festival: un evento che si svolge nel capoluogo siciliano e si tiene davanti il Teatro Massimo; chi fosse in zona (ma anche chi non lo fosse :-D) non se lo perda. Io, purtroppo, farò parte del gruppo del Movimento rimasto a Caltanissetta per proseguire la serie di banchetti informativi. Nel pomeriggio vi aspetto, quindi, in piazza: saremo presenti per farvi firmare contro il caro politica regionale per informarvi (a manetta :-D) sui referendum.

Un po' di raffreddore e di mal di gola (per quanto mi riguarda) ma anche tanti insulti, insinuazioni, congetture inascoltabili, strumentalizzazioni di ogni tipo, chiacchiere condite di cocimento senza limiti (al limite della minaccia fisica) e tanto tanto altro.......... ma noi non ci fermiamo e continuiamo quindi, cari detrattori, è tutto pressoché inutile...... pacinzia * !


* pazienza

Nessun commento: