mercoledì 15 giugno 2011

FUORI DAL COMUNE

Rientrato da poco (ma ci ho messo due ore a finire il post....) da una di quelle attività che ti lasciano un po' stanco ma molto soddisfatto, alla fine di un'intensa giornata lavorativa,  infatti ho raggiunto di corsa gli altri del Movimento che stavano facendo il giro della città armati di palettine e buona volontà. Abbiamo staccato tutti i manifesti elettorali dei referendum affissi in città: sia i nostri, sia quelli degli altri. Li abbiamo attaccati, ci sono serviti, abbiamo vinto i referendum......... ora ci è sembrato giusto, corretto ed anche un po' ovvio perdere un'oretta del nostro tempo ed in sei persone e due automobili abbiamo rapidamente ripulito le pareti della nostra città. Ci sarà un servizio su TCS ed anche un nostro video che documenteranno il divertente passatempo del Movimento nisseno .... si sa, siamo degli esibizionisti ! :-D ......

Serata, come al solito, "originale" quella di ieri a Palazzo del Carmine dove ne abbiamo viste e sentite di cotte e di crude. Inizio dalla fine: nessuno dei quattro punti dell'ordine del giorno è stato trattato nonostante la seduta sia durata circa cinque ore. Si è discusso di tutto tranne che di quanto previsto ed alla prima votazione utile, giunta alla fine, è mancato il numero minimo e la sessione è stata chiusa con conseguente annullamento dell'ordine del giorno: tutto azzerato, tanto per capirci. Vi starete chiedendo certamente di cosa abbiano parlato in cinque ore, è lecito. Si è parlato, ad esempio, della Mozione-Margherita a proposito della quale, non ripreso dalla telecamera, ho chiesto al Consigliere Mazze' ed allo stesso Margherita, poco prima dell'inizio della seduta quando in sala c'erano, praticamente, solo i due. Margherita ha chiaramente parlato di una provocazione (anche nel corso del suo intervento in Consiglio) mentre la Dott.ssa Mazzè asseriva che il documento, così presentato, andava a vantaggio del Sindaco........ detto da lei (ex comunista che ha appoggiato il Sindaco del Pdl in campagna elettorale per poi passare all'opposizione !!!!) direi che quasi paradossale; vedremo che seguito avrà la provocazione di Vito e Ciciriddru. Come consuetudine non sono mancati, nel culmine degli interventi, perle di italiano tipo: "buonpensante" (Ricotta), "stimolatura" (Fiaccabrino), "tutti voliamo alti, tutti voliamo bassi" (???? Fiaccabrino bis) e tanto altro che, purtroppo, non sempre riesco ad appuntarmi. Veramente fuori dal comune lo scambio di "sputtanamenti vari" tra i Consiglieri Tricoli (Pdl Sicilia ?) e Iacona (Mpa ?). Quest'ultimo, nel suo intervento, ha dato del condannato all'altro (ricordando la condanna della Corte dei Conti che obbliga Tricoli a risarcire il Comune di Sommatino di oltre 150.000 euro), l'altro ha risposto, col solito ardore, di essere stato condannato a testa alta (????) e che, per la sua nobiltà d'animo, non c'è Corte dei Conti che tenga (!!!!). Cos'altro ancora ? .............. lite dei due ex Ics (Dierna e Firrone) ora Udc con conseguente fuoruscita in diretta dall'Udc del secondo che passa, direttamente, al gruppo misto: tre schieramenti in meno di due anni....... quando si dice la coerenza delle proprie idee. Ad assistere a tutto ciò una Giunta morta rappresentata da Giarratano e Tipo che sembrano ormai due statue di cera in attesa di sciogliersi col primo caldo. Politica nissena Fuori dal Comune !!!! (e non volevo dire originale).

A proposito di eventi fuori dal comune (ma stavolta non inteso come "invito") ho saputo oggi, con sorpresa, che venerdì sera andrà in onda "Tutti in piedi", il nuovo evento fuori dalla Rai di Michele Santoro e del suo staff. Vi linko la pagina di facebook  http://www.facebook.com/tuttiinpiedi ma, soprattutto, il sito appena messo in piedi http://www.tuttiinpiedi.it/info.html dove trovate tutte le informazioni per vedere il programma in televisione (moltissimi canali locali trasmetteranno l'evento) o in streaming tramite internet. Non prendete impegni per venerdì quindi: non si può proprio perdere.

Il volantino che fa da foto a questo post, invece, ci informa di un evento fuori dal comune organizzato dalla Libera Pluriversità Nissena e che si terrà il 25 Giugno prossimo presso la biblioteca "Scarabelli" di Caltanissetta. (Qui i dettagli http://www.facebook.com/event.php?eid=209673405736934).
Verrà presentato il libro "I vincoli della dipendenza". Un appuntamento interessante dove si avrà l'occasione per affrontare un tema delicato. Sarà un incontro interattivo: oltre allo scrittore del libro che sarà presentato ci sarà anche la testimonianza diretta di un altro scrittore (Peppino Nicosia) che sul tema ha certamente molto da dirci .......ed il pubblico presente potrà porre delle domande intervenendo sul tema trattato. Non mancate !



1 commento:

Anonimo ha detto...

Avete staccato i manifesti vostri e degli altri? ma allora siete davvero "fuori dal comune"!