mercoledì 31 luglio 2013

ALTRO CHE VACANZE !

Alle porte del mese di Agosto, di solito, tutto si addormenta un pò ma, pare, che quest'anno non sarà così. Sarà la crisi che terrà molte persone a casa durante queste ferie ma, sta di fatto che anche il nostro Consiglio Comunale continua con le sedute e, proprio stamani, ve ne è stata una con un ulteriore rinvio alla data del 6 Agosto prossimo. Tra un paio d'ore al massimo potrete leggere quello che è successo attraverso il solito link che trovate in questa pagina e noi, finché sarà possibile, cercheremo di essere presenti anche in Agosto ... ce la faremo ?

L'Italia tutta, intanto, aspetta la pronuncia della Cassazione su Berlusconi ed, ascoltando i commenti dei leader politici, ho l'impressione che siano più preoccupati quelli del Pd rispetto a quelli del Pdl ... per i pochi che hanno la fortuna di riuscire ancora a distinguerli.
Non so perché ma comincio a preoccuparmi un pò per questo tempo che scorre e per alcune considerazioni che cominciano a lasciare troppe possibilità al fatto che, con questo o quel cavillo, il cavaliere verrà salvato anche questa volta.

Non amo nascondere la testa sotto la sabbia ... mai e, quindi, anche per mettere un pò di pepe a questa noiosa estate, non posso non parlare della recente polemica a 5 stelle che si è aperta, sugli organi di stampa, dopo l'incontro che si è tenuto a Caltanissetta sul tema dell'abolizione delle Province.
Conosco entrambi i protagonisti della vicenda e so quanto amano il moVimento per cui, ne sono certo, se ne verrà a capo in maniera chiara e pacifica.
Al momento, se posso dire la mia, constato che mentre il Capogruppo all'Ars ha smentito le parole riportate dal quotidiano "La Sicilia" (e posso confermare la sua smentita in quanto ero presente all'incontro), non mi pare sia avvenuto altrettanto da parte di Lo Monaco che, nell'articolo, dice testualmente "Cancelleri puo' dire quello che vuole, il suo eventualmente è il parere di una sola persona".
Credo proprio che necessitino un paio di considerazioni: intanto bisogna precisare che Cancelleri non ha parlato di "carrozzoni" ma ha comunque detto, in maniera chiara ed inequivocabile, che la posizione del moVimento sulla questione è quella di mantenere l'attuale conformazione delle nove province anche per i consorzi il che, ovviamente, escluderebbe Gela in partenza.
Detto questo mi pare che, a differenza di quanto riportato nel virgolettato attribuito a Lo Monaco, la situazione sia assolutamente opposta: Cancelleri è il capogruppo all'Ars dei 14 deputati a 5 stelle e, quindi, se si esprime ad un incontro pubblico è ovvio che parli a nome del moVimento e non a titolo personale; il buon Beppe, invece, che non è piu' portavoce del meetup gelese ... a che titolo parla ? aspetto una risposta in tal senso ....(con immutata stima e simpatia spero sempre reciprocche).

Per concludere il post, visto che ci avviamo verso il mese delle vacanze per eccellenza, volevo mandare un sincero saluto a tutta la nostra deputazione sia di Roma, sia di Palermo; a quest'ultima, nella persona del responsabile dello staff Ars ricordo, con la massima pacatezza, che, in base a quanto dichiarato dallo stesso in questa occasione (a fronte di questa civile domanda) e nonostante questo gestaccio, attendo (e attendiamo) che venga chiesto il permesso (per ragioni di privacy), ai 108 attivisti che, nel Dicembre scorso, hanno partecipato alla selezione per l'assunzione del suddetto staff, affinchè possa avvenire la pubblicazione integrale dei curriculum e di tutta la documentazione allegata (come promesso in questa circostanza).... altro che vacanze !



Nessun commento: