mercoledì 24 luglio 2013

ATTI DI CORAGGIO

Ci ritroviamo a metà del percorso di una settimana intensa e piena: lunedi' scorso, purtroppo, è saltato l'incontro pubblico coi cittadini; mi pare di aver capito per un problema di autorizzazioni ma non so darvi molti dettagli in quanto non mi stavo occupando direttamente della logistica organizzativa.
Ieri ed oggi, invece, si è svolto il Consiglio Comunale: era in programma l'approvazione del rendiconto e, per bocciarlo, ci sono volute ben due giornate di sedute. In questo link ed in quest'altro trovate i nostri puntuali e precisi resoconti. 

Gli impegni settimanali proseguiranno stasera a Seradifalco per un incontro dove gli attivisti raccontano mentre, per domattina, devo correggere il luogo dell'incontro organizzato dal Comune che non è, come avevo erroneamente scritto in precedenza, Palazzo del Carmine ma Palazzo Moncada.
Rimane tutto valido quanto indicato per la giornata di venerdi' tranne che per la nostra riunione settimanale che verrà spostata (non so dirvi ancora a quando).

Il Consiglio Comunale, dunque, ha bocciato il rendiconto consuntivo del 2012 ed, ora, si prepara a ... lasciare Palazzo del Carmine. Come faremo a resistere a dieci mesi senza consigli comunali ? ci toccherà, almeno una volta a settimana, dare un'occhiata a qualche nostro vecchio video per non sentire troppo la mancanza dei nostri dipendenti. Sicuramente, oggi, il civico consesso ha compiuto un atto di coraggio e di coerenza, bocciando il rendiconto con la consapevolezza che questo avrebbe potuto mettere fine al  mandato di ogni Consigliere.
Purtroppo  l'atto di coraggio servira' a poco visto che la Giunta rimarrà al suo posto ed, anzi, non avrà più il "fastidio" del Consiglio Comunale.

Crocetta, intanto, sta cominciando a dimostrarsi per quello che è: sul tema della ripubblicizzazione dell'acqua ha completamente cambiato opinione rispetto a quando era Sindaco di Gela ed, ancora peggio, ha fatto, proprio oggi, per quanto riguarda il M.U.O.S.; il Governatore della Sicilia, ha cambiato idea, annullato le revoche delle autorizzazioni e dando, così, il via libero definitivo alla costruzione delle antenne da guerra.

Avremmo tanto voluto avere torto ed, a distanza di qualche mese, dare ragione ed "applaudire" i tanti che, nell'ultimo periodo, spingevano affinché il moVimento trovasse, sia a livello nazionale sia a livello regionale, degli accordi con il centrosinistra ma mi pare di poter affermare, alla luce di quanto sta facendo vedere il Pd, sia a Roma sia a Palermo, che mai scelta è stata piu' corretta e saggia: niente alleanze con nessuno di questi partiti !
Credo, anzi, che all'Ars abbiamo dato fin troppa fiducia all'ex Sindaco di Gela e che è il momento di fare solo ed esclusivamente dura opposizione.

Allora come rimaniamo ? ci vediamo stasera a Serradifalco per parlare delle gioie e dei dolori della storia del moVimento  o nei prossimi appuntamenti ? fate voi ... io, al posto vostro, questa serata non me la perderei se non altro perchè saremo anche in collegamento con diversi Parlamentari di Roma del moVimento ma, per chi proprio non puo' essere presente fisicamente, c'è, addirittura, la diretta streaming. Cos'altro si puo' pretendere di piu' dalla vita ? .... sbaciucchiare Sabina Guzzanti ? 

2 commenti:

Unknown ha detto...

no solo antenne di guera
sopratutto antenne di tumore

Unknown ha detto...

no solo antenne di guera
sopratutto antenne di tumore