sabato 13 luglio 2013

NELLA SPERANZA

E', ormai, un vero e proprio conto alla rovescia quello in atto; si attende che, il 30 Luglio prossimo, la Cassazione sentenzi, in maniera definitiva, sulla questione Mediaset che coinvolge, in prima persona, Berlusconi. Si fanno ipotesi di ogni genere ma io aspetterei la Sentenza della Cassazione perchè, spesso, quello che viene dato per scontato....
Certo che, se dovesse esserci la conferma della condanna, sarebbe interessante capire una cosa: in galera, Berlusconi, non andrà, questo è certo; forse ai domiciliari o ai servizi sociali ma la cosa più importante dell'eventuale sentenza sarebbe l'interdizione dai pubblici uffici che, teoricamente, lo metterebbe fuori dal Parlamento italiano. Perchè "teoricamente" ? perchè l'eventuale sentenza della Cassazione dovrebbe essere ratificata dal Parlamento ... eh si ! qualcosa mi fa pensare che, in quel caso, il cavaliere potrebbe, clamorosamente, salvarsi un'altra volta ma, il giorno dopo, pd e pdl potrebbero tranquillamente fondersi in un'unica entita' politica.
E' una maggioranza "strana" quella che ci governa ed è composta da "gente strana" che fa "cose strane"... un esempio molto vicino a noi ? l'Onorevole Pagano ha presentato un'interrogazione parlamentare in merito alla situazione dei cristiani in Turchia. Già il fatto che un Onorevole di nome Pagano si occupi dei cristiani ... è alquanto singolare ma, a parte gli scherzi, che razza di interrogazione è ? nella speranza che non lo vengano a sapere a San Cataldo ...

Sono passati quasi venti giorni da quando, attraverso le telecamere di TCS, ho lanciato questo appello per lo stato indecoroso delle aiuole di via De Amicis a Caltanissetta. Lo so, sono passato da "pala in frasca" ed, infatti, di frasche, nello specifico, ce ne sono tante, troppe.
Ieri ho fatto un pò di foto che dimostrano che, dopo oltre due settimane, non è accaduto assolutamente nulla e, nonostante la situazione sia al limite, chi di dovere non si muove.
Credo che la prossima settimana "l'emergenza" verrà messa in risalto anche da altre televisioni locali, nella speranza che, stavolta, accada qualcosa.

La chiusura odierna la utilizzo per darvi appuntamento ad oggi pomeriggio, in centro storico per uno dei nostri imperdibili banchetti informativi con raccolte firme e la possibilità di iscriversi, di persona, ad uno dei tanti corsi gratuiti della Libera Pluriversita' Nissena.
Qui, invece, i dettagli della prossima seduta del Consiglio Comunale prevista il 23 Luglio prossimo; vi invito a cliccare perchè, oltre alle informazioni, c'è anche una sorpresa.
Nella speranza di non avervi tediato...


1 commento:

Marco C. ha detto...

Per chi vuol leggere l'interrogazione dell'On. Pagano.(per credere)
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=567&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+ORALE%27