mercoledì 3 luglio 2013

A PRESCINDERE

Da quando esiste, questo blog di merda, come lo hanno definito in tanti in questi anni, ha sempre raccolto più critiche, più odio, più ostilità che apprezzamenti, amore e condivisione.
Normale, ovvio, scontato per una voce libera che dice (scrive in questo caso) quello che pensa senza guardare in faccia nessuno ... a prescindere.
Nel tempo si è passati, con disinvoltura, da polemiche e discussioni caserecce a veri e propri casi clamorosi che hanno coinvolto, non in maniera indiretta ma con episodi vissuti in prima persona, anche personaggi abbastanza noti come Gioacchino Genchi e Sonia Alfano (in questo link il post che racconta l'episodio della Alfano, in quest'altro  potete leggere, invece, di Genchi .... episodi del Febbraio 2010).
A proposito della Alfano, al di la delle polemiche e delle discutibili scelte politiche e comportamentali da me non condivise, mi sento di farle i miei più sinceri auguri in merito alle sue recenti dichiarazioni  sul suo stato di salute. Auguri ... a prescindere.
Tornando ai sentimenti suscitati dal blog da più parti (anche le più impensate) e senza alcun riferimento particolare, mi sento di ringraziare, sinceramente e senza ironia, chi, anche involontariamente, pubblicizza queste pagine, a prescindere da cosa e da come scriva.

Venendo ad argomenti altrettanto importanti, questo Snowden deve averla combinata davvero grossa e, da come si sta comportando l'ammnistrazione Obama, ho l'impressione che la talpa le informazioni più importanti e dannose le debba ancora rivelare. Se si arriva al punto di dirottare l'aereo del Presidente boliviamo Morales per cercare di "bloccare" la fuga di Snowden, significa che la situazione è molto più grave di quanto sembri.
Gli abusi degli Stati Uniti denunciati dall'ex dei Servizi Segreti sono sotto gli occhi di tutti. Spero che qualcuno dei Paesi interpellati dia asilo all'uomo in modo tale che possa farci avere nuove informazioni.
L'uomo è ora a Mosca e fervono i contatti tra Putin ed Obama che, pare, abbiano trovato una bozza d'accordo per l'asilo nell'ex terra sovietica ma con la promessa che Snowden non faccia più danni.
Come finira' ? una cosa è certa: le lacrime di commozione suscitate dal primo discorso da Presidente americano sono ormai un lontano ricordo. Al secondo mandato, sinceramente, non ho visto quella svolta che tutti ci attendevamo dopo gl anni di Bush.
Ho l'impressione che, a prescindere da chi sia il Capo di Stato in America, le vicende di politica internazionale non cambiano...

A prescindere da come la pensiate, invece, vi ricordo la seduta del nostro Consiglio Comunale prevista per il prossimo 9 Luglio alle ore 9,00 del mattino; in questo link trovate il corposo ordine del giorno che, manco a dirlo, risulta interessantissimo e tutto da seguire.
Poi che altro?, direbbe lui, vi saluto ricordandovi che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi della Libera Pluriversità Nissena perchè. a prescindere da tutto, il sapere va scambiato.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Avvolte.....