lunedì 5 agosto 2013

NON E' SUCCESSO NIENTE

E' successo di tutto dall'ultimo post ma, forse, non è proprio successo nulla. La condanna definitiva di Berlusconi a quattro anni per frode fiscale ha scatenato una reazione a catena di avvenimenti e dichiarazioni che hanno dato la sensazione che si fosse vicinissimi ad un momento di caos e, qualcuno ha addirittura parlato di "guerra civile". Vero, era la prima volta che ci si trovava di fronte ad una condanna definitiva ma, come abbiamo ascoltato dai suoi adepti e dal diretto interessato, il governo non si discute ed, anche se tra un paio di mesi Berlusconi si dovesse trovare ai domiciliari, non ci si schioderà dall'attuale situazione politica. Alfano rimane sempre vicepremier e finchè non ci saranno alternative per trovarsi al governo, nessuno staccherà alcuna spina.... fidatevi.
Pietosa e ridicola la manifestazione di ieri di cui non vale nemmeno la pena parlare se non per farsi due risate, dando un'occhiata al video del discorso dell'ex cavaliere, ora Pregiudicato, che, di fronte agli ultimi quattro disperati, ha fatto un discorso che definire patetico è veramente poco.
La ciliegina sulla torta è stata la richiesta di Grazia. Ho immaginato Silvio che chiama i suoi "galoppini" per fargli chiedere la Grazia; il pregiudicato è quello che è, ma non è scemo e penso che l'idea della Grazia non sia stata sua: secondo me lui ha chiesto di una nuova olgettina di nome Grazia e i suoi sono andati da Napolitano ... si ! ...  deve proprio essere andata cosi'.
Capito perchè non cambiera' nulla ? l'unica soddisfazione, per alcuni piccola per altri grande, è quella di poter accostare gli aggettivi pregiudicato, delinquente e condannato vicino al nome di Silvio Berlusconi; come direbbe Brunetta: "sono contento a meta'".

Mi complimento, e vi invito a fare lo stesso, coi Parlamentari del moVimento 5 stelle per la splendida iniziativa di qualche giorno fa: andando a trovare Alma Shalabayeva abbiamo, quanto meno, fatto sapere alla moglie del dissidente kazako Ablyazov che gli italiani non sono tutti come quelli che, in questa triste vicenda, ha conosciuto lei.

Per chi è a Caltanissetta domani pomeriggio alle 17,00 e vuole venirsi a godere qualche ora di aria condizionata in aula consiliare, sappiate che è prevista una nuova seduta con temi caldissimi , compresa la richiesta di dimissioni di dieci consiglieri nei confronti di un Assessore.
Almeno qui.... succedera' qualcosa ? 

Nessun commento: