martedì 27 luglio 2010

WOODSTOCK

Sembra un film già visto e, tra l'altro, anche di recente: un nuovo indagato per la vicenda P3 che, guarda caso, è un membro del Governo (il sottosegretario alla Giustizia Caliendo), l'interessato che si dichiara estraneo ai fatti, il nanopremier che gli esprime piena fiducia....... manca solo l'ormai consueta ultima parte, ovvero il rimbrotto di Fini e dei suoi ed, al fine di prolungare quella che ormai sembra un'agonia, arrivano le dimissioni (ormai sempre accettate) dell'indagato. Intanto Dell'Utri, oggi interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere e, parlando coi giornalisti, si è definito un "indagato provveduto" proprio perché, sulla base delle esperienze passate (come ad esempio un paio di condanne per mafia) ritiene più utile stare in silenzio ed invita (!) i suoi affini (chiunque si trovasse ad essere indagato) a fare la stessa cosa; il consono ed idoneo comportamento per un Senatore della Reppublica Italiana ...........

Quella questione morale tanto reclamata dalle opposizioni e dai "finiani" (almeno a parole ma è già qualcosa) non riesce ancora ad essere applicata alla politica ma, in televisione, è al primo punto un po per tutti e specialmente quando si parla della kermesse musicale italiana per eccellenza: dopo Morgan all'ultimo Sanremo, c'è un'altra vittima illustre, la bellissima Belen Rodriguez. A causa della recente scoperta di fatti che avvenivano in una nota discoteca di Milano, Belen, che era la candidata numero uno a condurre il festival della canzone italiana, è stata tagliata fuori, così come dichiarato oggi al Sindaco del Comune ligure. Giustamente non è un personaggio da prendere ad esempio dopo che ha dichiarato di essere passata dai bagni di quella discoteca per drogarsi anche lei; prima di questa rivelazione invece, andava più che bene che una donna bellissima (innegabile) fosse totalmente priva di materia grigia, non sapesse ne cantare ne ballare ne recitare, vivesse a fianco di un mezzo criminale come Corona ! Quella televisiva è, ovviamente, una falsa moralità. Il mondo politico-istituzionale è letteralmente infestato da figure criminali di ogni genere: mafiosi, corrotti, corruttori, ladri e massoni e le nostre moralissime televisioni tacciono o giù di li (tranne qualche eccezione a voi nota..... )
In tutto questo marasma ed in un momento che potrebbe (mai condizionale è stato così d'obbligo) essere veramente storico, cade quasi a fagiolo un evento di grande significato politico, sociale e culturale : "Woodstock 5 Stelle". Credo che il riferimento al famoso concerto del 1969 sia fortemente voluto anche per dare un segnale chiaro a tutti quei detrattori che si ostinano a dare il colore grigio-nero ad un Movimento che non vuole avere un colore, per un semplice motivo: non è possibile, al momento, litigare tra destra e sinistra...... è in atto la distruzione definitiva del nostro paese. L'evento si terrà a Cesena il prossimo 26 Settembre. Sarà un grande concerto con una (si spera) grande partecipazione di pubblico. Da oggi sul blog troverete il link (in alto a destra) per saperne di più, rimanere costantemente aggiornati e diffondere l'evento il più possibile. Quello del 1969 viene ancora celebrato a distanza di oltre 40 anni, il nostro potrebbe essere, per l'Italia, uno spartiacque ancora più importante.

Nessun commento: