sabato 17 luglio 2010

CURTIGLIU

Oggi inizia la tre giorni palermitana in memoria della strage di Via D'Amelio: chi, come me, non può essere presente per tutti e tre i giorni, è importante che almeno partecipi anche parzialmente; io, per esempio, sarò sul posto lunedì mattina.

A Caltanissetta, intanto, è nuovamente emergenza-rifiuti; gli operatori ecologici aspettano stipendio e quattordicesima mensilità prima di riprendere la regolare raccolta. Le alte temperature di questi giorni rendono la situazione ancora più difficile ed incivile.
A proposito di proteste cittadine, da citare la manifestazione di ieri (l'ennesima) degli operatori di molti asili cittadini che, a causa dell'ormai consueto rimbalzo di responsabilità, lavorano da mesi senza stipendio e, tra l'altro, non possono interrompere l'attività per più di due giorni in quanto andrebbero incontro a gravi sanzioni: al danno si unisce la beffa.
A differenza del nanopiduista il "nostro" Berlusconi (Alessandro Magno) non prende in mano la varie difficili situazioni e lascia il primo cittadino nisseno in balia delle problematiche cittadine ...... si imita per che si può !

Per quanto riguarda l'evoluzione dei fatti nazionali: Cesare è ormai poco originale nelle sue uscite. L'ennesima inchiesta che coinvolge membri del Pdl è, per l'imperatore, una montatura per indebolire il governo. Ho letto che i giovani del Pdl di Palermo hanno sostenuto una protesta contro Marcello Dell'Utri dopo la sua seconda condanna; evidentemente anche gli elettori del nanopiduista cominciano a constatare che si è superato il livello di logica in termini di legalità e faccia tosta. Speriamo che anche di fronte alle inequivocabili intercettazioni massoniche comincino a rendersi conto che il Popolo della Libertà è, in realtà, La loggia dell'illegalità ....... sarebbe ora.

Per il futuro del blog, invece, niente più fatti personali che non siano aneddoti più meno divertenti: decisione dovuta alle più svariate interpretazioni date a quanto scritto nel post FEDELE NEI SECOLI. Ho sentito in giro per la città (non scherzo stavolta....) innumerevoli versioni accostate a quello che ho scritto. Il curtiglio (cortile per i non nisseni) a Caltanissetta è più efficacie dei tam tam delle agenzie di stampa :-D ...... Non avendo scritto nomi ed avendo parlato di un insieme di piccoli motivi, credo che non abbia alcun senso provare ad individuare qualcosa in particolare. Non c'erano riferimenti particolari ma, semplicemente, la descrizione di uno stato d'animo personale. Essendo il sottoscritto ancora un contemporaneo, essendo il blog aperto ai commenti ed avendo una e-mail più che mai pubblica, indicata sulla pagina del blog..... è possibile anche chiedere chiarimenti ed approfondimenti se non si coglie bene un argomento o si vuole contestare o, più semplicemente, capire meglio; rimane la soddisfazione che il blog è più seguito di quanto io stesso pensi :-D ....... Spero, stavolta, di essere stato più chiaro !

Nessun commento: