lunedì 5 luglio 2010

GHE PENSI MI !



Mi scuso in anticipo per i pochi secondi di pubblicità che precedono l'interessantissimo video dibattito tra Bondi e Fini, ma fanno parte del video che volevo, a tutti i costi, pubblicare.
Se l'ex leader di "Alleanza Nazionale" farà seguire, finalmente, i fatti alle parole, ritengo che la settimana appena iniziata sarà politicamente decisiva. Le dimissioni di Bracher sono il primo (piccolo) campanello d'allarme: la richiesta di sfiducia presentata dall'opposizione poteva essere pericolosamente votata anche dai Finiani ed, anticipando questo rischio, il Signor Bracher ha annunciato le proprie irrevocabili dimissioni addirittura in tribunale...... qualcosa che non si era mai visto. Così come non si era mai visto in passato, per casi anche giuridicamente ben più gravi, l'accettazione immediata di tali dimissioni da parte del nanopremier (Bertolaso e Cosentino solo per ricordarne un paio con esito diverso).
Il nanopiduista appare, nelle immagini di repertorio dei tg, sempre con espressioni più preoccupate e pensierose. Probabilmente le decine e decine di ricatti personali a cui è sottoposto quotidianamente (da escort, pusher e tangentisti vari) lo preoccupano e le prospettive di Governo non lo rendono per nulla tranquillo, altro che ghe pensi mi ! Credo che il momento sia devisivo, il bivio sia arrivato. La messinscena dell'aggressione subita da parte del signor Tartaglia (libero perchè incapace di intendere e di volere !) ha solo rinviato e spostato di alcuni mesi i nodi. Silvietto pensava di inglobare i fascisti nel suo "partitone unico" e di farne dei semplici esecutori di ordini: unità nazionale e legalità, però, sono sempre stati dei crucci irrinunciabili per gli uomini di destra e, visto che l'opposizione non esiste, non ci resta che sperare proprio nei fascisti coerenti....... certo che è abbastanza triste per uno come me..... ma meglio sentir parlare Fini che Bersani. Dai e dai, continuando a nascondere la spazzatura sotto i tappeti, prima o poi si inciampa, si cade e ci si fa male. L'Italia è un paese assurdo ma ritengo che a tutto ci sia un limite: credo sia arrivato anche quello del nanetto.



Nessun commento: