sabato 3 luglio 2010

CONTRADDIZIONI

Pier Paolo Zaccai, Consigliere Provinciale di Roma del Pdl, è stato beccato, qualche giorno fa, mentre partecipava ad un festino a base di cocaina e trans. Credo che non sia stata una notizia sorprendente poiché dopo gli innumerevoli "casi" di suoi colleghi (Parlamentari, Presidenti di regione etc etc.), è ormai divenuta quasi una consuetudine: per i potenti (molti) della nostra povera Italia il top del divertimento e della trasgressione è ormai rappresentato quasi solo ed esclusivamente dal binomio cocaina-trans. Mi spiace solamente per i transessuali che già hanno i loro problemi a vivere all'interno di una società razzista, antiquata ed omofoba e che, com'è successo per il caso Marrazzo si ritrovano, poi, implicati in fatti più grandi di loro ed addirittura messi a tacere da morti sospette. Gli amministratori pubblici del nostro paese dimostrano una psicologia labile e sottomessa: sono "costretti" ad usare la cocaina per sentirsi forti ed imbattibili e, contestualmente, amano sottomettersi (probabilmente) a donne-uomo di "facili costumi": credo sia gente da curare che, invece, insieme a condannati per mafia e pregiudicati vari, si ritrova nelle stanze dei bottoni nazionali e non. Nello specifico il buon Pier Paolo ha un lungo trascorso politico nel "Fronte della Gioventù" e nell'"Msi". Se gli altri sono solamente da curare, per Zaccai, "integerrimo uomo di destra" che combatte strenuamente l'omosessualità in genere e l'uso indiscriminato delle droghe e difende i valori della famiglia tradizionale, credo sia necessario un trattamento particolare. E' pur vero che siamo abituati alla maggior parte degli uomini politici che predicano bene e razzolano male, ma credo che un vero fascista (sposato con figli) che si droga e va a trans sia proprio da portare come bandiera quando si vuol parlare di incoerenza e falsità da parte della politica in genere. Attenzione Grillini ! ..........prevedo l'elezione di Zaccai a Presidente dell'Arcigay !

Tornando a parlare di ambiti più raccolti e più vicini alla nostra triste realtà nissena, un accenno merita certamente l'aumento del 40 % della TARSU (la tassa sui rifiuti) deciso in settimana dal caro Sindaco Campisi. Il debito del Comune di Caltanissetta nei confronti dell'ATO è troppo alto, bisogna trovare i soldi: questa la giustificazione politica dei governanti della città. Che le redini di Caltanissetta siano tenute da Alessandro Magno è ormai noto, che questi lavori quasi solo esclusivamente per i propri interessi e per quelli della sua cricca pure; suona strano, invece, che vari appartenenti all'opposizione (PD, Mpa e ICS) siano risultati assenti alla votazione; è trapelato che qualcuno di essi era, durante la votazione, affacciato al balcone del palazzo comunale ! qualcuno degli assenti ingiustificati ha commentato la nota dei "Grillinisseni" sulle pagine di facebook (la trovate qui http://www.facebook.com/#!/note.php?note_id=407953532340&comments) adducendo scuse varie per la propria assenza e cavilli regolamentari che, anche con un voto contrario, non avrebbero cambiato la sostanza delle cose e non avrebbero evitato il previsto aumento della TARSU. Un po come Napolitano che dice di firmare perchè tanto lo deve fare per forza, i consiglieri nisseni sconoscono il vero significato della parola Politica: un eventuale voto sfavorevole del provvedimento da parte del Consiglio Comunale sarebbe stato un segnale politico di grandissima valenza; invece ? al balcone..... a fumare...... ma poi chissà perchè ? è così difficile far seguire alle chiacchiere anche i fatti o si tratta di interessi collegati anche ai partiti di opposizione che, tutto sommato, hanno il loro interesse nel mantenere l'attuale stato di cose ? Le mie opinioni su Mpa, Pd e ICS sono arcinote, non vi tedio ulteriormente :-D

Chiudiamo il post, come spesso capita, con un alone di ottimismo: domenica 4 Luglio, a Santa Caterina Villarmosa (CL) si svolgerà la giornata provinciale dell'acqua per la chiusura della campagna referendaria contro la sua privatizzazione. Previsti: spazi creativi, eventi sportivi, tavole rotonde, testimonianze, immagini, video e musica in genere con concerto serale e arrusti e mangia durante l'arco della giornata che inizierà alle 10 del mattino per concludersi a tarda sera. La campagna referendaria ha avuto un grande successo con l'ampio superamento della quota di 500.000 firme previste. La speranza ora, nel festeggiare tutti insieme, è quella di ottenere il risultato previsto: un referendum che sancisca che l'acqua è di tutti !

Nessun commento: