lunedì 12 luglio 2010

FEDELE NEI SECOLI

Quando il blogger non è di buon umore, deve comunque scrivere ? la domanda è d'obbligo visto che sto attraversando un periodo "non eccezionale": non per una qualche ragione in particolare ma per un insieme di piccoli motivi che, messi insieme, creano uno stato d'animo non serenissimo. Ho potuto notare, comunque, che questo stato d'animo è comune ad altre persone a me vicine e, quindi, come si dice "mal comune mezzo gaudio" :-D .... In questi giorni, in maniera del tutto casuale, si sono ripetuti dei fatti già avvenuti in passato e che, sinceramente, pensavo non sarebbero più accaduti, poiché quando delle persone a cui vuoi bene rifanno degli errori che hanno già fatto (non generali ma nei tuoi confronti), un po del bene che gli si vuole va, inevitabilmente, perso. Si, vero, il blog è il mio e scrivo quello che mi va e mi passa per la testa ma, riflettendoci, penso che dei miei problemi e dei miei pensieri a voi affezionati lettori non importi granché......... se siete qui è certamente per leggere ed apprezzare qualche argomento di ..... altissima polemica :-D


Il polpo Paul, di fronte a mille scetticismi, ha indovinato (meno male) anche il risultato della finale del campionato del mondo. Ha vinto la Spagna che è stata, a mio avviso, la squadra che ha sciorinato il miglior calcio e che, obiettivamente, aveva maggior qualità tecnica e tattica rispetto alle altre. Complimenti, quindi, agli spagnoli anche se vedere alzare la nostra coppa da qualcuno che non era vestito d'azzurro, un po di amaro me lo ha lasciato. Tuttavia sempre meglio loro degli gli olandesi che, in terra sudafricana, hanno alimentato, nel tempo, l'apartheid e quindi sarebbe stato un piccolo scempio vederli trionfare proprio in casa di Mandela........ e poi, vedere un interista in lacrime..... non ha prezzo ! :-D

Mondiale finito e quindi, nonostante i telegiornali cerchino di concentrarsi sul gran caldo (come se fossimo a Dicembre e non a Luglio !), continuano a venir fuori inchieste su inchieste che mettono stanno portando alla luce il marcio della nostra Italia. P2 o P3 che dir si voglia, il caso che coinvolge esponenti del partito di governo (Dell'Utri, Cosentino, Verdini) si evolve in continuazione e, non si capisce come faccia, chi governa continua a far finta di nulla. Viene condannato un Comandante dei Ros, il Generale Ganzer, a 14 anni di carcere per delle irregolarità in operazioni antidroga; fino a qui non sarebbe nemmeno da scriverlo (non perché non sia grave ma solo perché non è la prima volta), se non fosse che il Ministro dell'Interno Maroni non perdesse nemmeno cinque minuti per ribadire la fiducia in Ganzer ! La moralità e l'integrità dei più importanti esponenti istituzionali del nostro paese la si evince da questi episodi: anziché indignarsi, dissociarsi e parlare di mela marcia, si protegge e si rinnova la stima nei confronti di un pregiudicato; un pregiudicato coi fiocchi visto che si tratta di un altissimo esponente dell'arma fedele nei secoli !

La chiusura del post è dedicata a ricordarvi l'appuntamento per la tre giorni palermitana: 17, 18 e 19 Luglio dedicati a ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta e per ribadire la sete di Verità su fatti gravissimi che hanno coinvolto e coinvolgono buona parte della classe dirigente di questo paese e pezzi dello Stato appartenenti all'arma dei Carabinieri ed ai servizi segreti.
La presenza in massa di tutti noi è indispensabile per dare forza a questa richiesta.
Trovate, a seguire, il programma dettagliato dell'evento:

SABATO 17 luglio 2010

Ore 9.00
p.zza Vittorio Emanuele: 'Presidio Scorta Civica'

Ore 10.00
p.zza Vittorio Emanuele, Aula Magna del Palazzo di Giustizia: commemorazione di Paolo Borsellino a cura della sezione palermitana dell'ANM

Ore 20.30
Facoltà di Giurisprudenza, via Maqueda n°172: ANTIMAFIADuemila organizza il dibattito 'Sistemi criminali. Quanto sono “deviati” gli apparati dello Stato?'.

Intervengono: Salvatore Borsellino, Antonio Ingroia, Roberto Scarpinato, Antonino Di Matteo, Alfonso Sabella, Giorgio Bongiovanni, Sandra Rizza e Giuseppe Lo Bianco. Modera Anna Petrozzi.

DOMENICA 18 luglio 2010

Ore 8.00
via D'Amelio: partenza della 'Marcia delle Agende Rosse' verso Castello Utveggio

Ore 20.00
Ex cinema Edison, traversa di Corso Tukory (zona Ballarò): proiezione del DVD '19 luglio 1992: una Strage di Stato' a cura della redazione di www.19luglio1992.com.
A seguire dibattito con Salvatore Borsellino, Antonio Ingroia, Marco Travaglio, Nicola Biondo e Gioacchino Genchi

LUNEDI' 19 luglio 2010

Ore 8.00
via D'Amelio: 'Presidio Agende Rosse' fino alle ore 16.40 con iniziative della società civile

Ore 16.55
minuto di silenzio. Marilena Monti recita "GIUDICE PAOLO"

Ore 18.00
Corteo da via D'Amelio all'albero Falcone (via Emanuele Notarbartolo)

Sarà possibile seguire la completa manifestazione in diretta streaming sul sito www.19luglio1992.com

Informazioni: 19luglio1992@gmail.com – http://www.19luglio1992.com

Nessun commento: