sabato 29 maggio 2010

VERITA' NASCOSTE

In attesa di un post, il prossimo forse, che dovrebbe essere diverso dai soliti e trattare argomenti legati all'esperienza diretta di una persona, al fine di sviluppare un interessante lavoro di denuncia, "devo" scrivere su quanto accaduto nel corso della settimana che va a concludersi.

Innanzitutto, in quanto membro della "Scorta Civica" non posso non parlare delle minacce pervenute, in settimana, al Capo della Procura di Caltanissetta Lari, al Presidente di Confindustria Sicilia Lo Bello ed al Presidente della Camera di Commercio Montante. Si tratta di un segnale certamente negativo che arriva dalla criminalità organizzata (chissà se mafia comune o colletti bianchi !?), ma da interpretare anche positivamente; ovvero, se i componenti di "cosa nostra" hanno la necessità di "avvisare" e minacciare delle persone per il loro operato, significa che la strada intrapresa è quella giusta; significa che la Procura nissena sta lavorando bene e si sta avvicinando a quelle verità nascoste che potrebbero cambiare la lettura storica del nostro paese, significa che le associazioni citate stanno dando fastidio con il loro comportamento intransigente e, quindi, se la mafia si fa sentire e minaccia, vuol dire che teme l'operato delle persone oneste ed il loro relativo seguito. Proprio per queste ragioni, non bisogna fermarsi....... mai !

Da un po di tempo, invece, non scrivo direttamente del nanopiduista ma, gli ultimissimi eventi mi "obbligano" a farlo. In sede europea, come spesso accade per le sue uscite più clamorose, Berlusconi, per dissociarsi dalla manovra economica appena approvata dal suo governo (?!), non trova di meglio da fare che paragonarsi a ....... Mussolini. Il nanopremier cita il dittatore come se stesse citando Gandhi o Mandela, senza capire che il parallelo fa vergognare tutti gli italiani (di fronte all'Europa) e rabbrividire Netanyahu seduto allo stesso tavolo e che, certamente, avrà pensato alle nefandezze commesse dal duce e dal suo socio tedesco nei confronti di ebrei, comunisti, dissidenti in genere .... per non parlare di omosessuali, disabili ed altri diversi. Non appena abbiamo l'impressione che il cavaliere abbia toccato il fondo del fondo, lo stesso ci riporta alla realtà dando dimostrazione che ..... al (suo) fondo non c'è mai fine.

Chiudo questo post con un sincero, forte e sentito augurio alla sorella di una cara amica che oggi affronta una prova che potrebbe riportarla ad una vita serena e felice ed al suo splendido bambino che ieri sera, dopo solo qualche minuto di discussione col sottoscritto, aveva già abbandonato la sua fede interista :-D. Speriamo bene, siamo tutti con voi.

Nessun commento: